Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
domenica 13 gennaio 2013
In alto sul Rosa
È uno dei luoghi più alti della nostra nazione. E' il Monte Rosa, e le strade che salgono lungo i suoi crinale verso paesi stupendi e la Svizzera sono frequentatissime d'inverno, nei fine settimana cari agli sciatori. Lo sono un p o' meno durante la settimana o d'estate, quando la calma e la pace delle strade permette di apprezzare la guida e il paesaggio di questo mondo fatto di rocce e pascoli, curve ripide e qualche sterrato fatto apposta per chiudersi il mondo alle spalle e perdersi nella natura.
Ma ci sono anche luoghi abitati inincantevoli, come il paesino di Bard, dal fascino antico. Sorge sulle rocce della montagna, e il suo forte ha alla base ancora i primi contrafforti di un forte romano. La fortezza medievale porta invece ancora i segni delle cannonate dell' esercito fraccese di Napoleone Bonaparte. Il paesino, invece, ha dolci case basse dai poggioli fioriti. Un incanto di pace e di solitudine lungo la via percorsa da tanti eserciti. Da Giulio Cesare in poi.
Etichette:
Board,
Monte Rosa,
Napoleone Bonaparte,
Svizzera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento