Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
venerdì 29 giugno 2018
A META' OTTOBRE TORNANO LE 'CENTOMIGLIA SULLA STRADA DEL PROSECCO 2018'
Il fascino dal cuore antico è una delle caratteristiche del territorio del Conegliano Valdobbiadene. Se a questo aggiungiamo anche il fascino senza tempo di splendide auto storiche, ecco descritta la Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore.
Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione – in programma venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018 – è un vero e proprio viaggio con auto d’epoca sulle tracce della prima arteria enologica italiana, avvolti in uno scenario paesaggistico unico tra colline, vigneti, borghi storici, castelli.
L’evento è organizzato da Associazione Strada del Prosecco e Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg con la collaborazione tecnica del Club Serenissima Storico.
Diverse cantine apriranno le loro porte per accogliere le prestigiose auto, i ristoratori daranno il meglio di sé per proporre la cucina del territorio. Conosceremo da vicino inoltre la Dama Castellana, associazione di carattere storico-culturale, che affonda le proprie radici nel Rinascimento Italiano. Ci emozioneremo davanti ai preziosi dipinti del XV-XII sec. conservati presso il Duomo di Conegliano.
Programma
Venerdì 12 ottobre
Ore 13,00-16,00 Follina. Piazza Cavalieri del Tempio: raduno delle auto d’epoca. Corte di Palazzo Barberis (XVII sec.): aperitivo di accoglienza e consegna materiali gara.
Ore 16,30-17,00 Follina. Partenza prologo Centomiglia 2018
Ore 20,00 Solighetto. Cena di Benvenuto presso Locanda da Lino
Sabato 13 ottobre
Ore 08,30 Valdobbiadene, raduno delle auto presso Piazza Marconi
Ore 09,30 Valdobbiadene, partenza primo concorrente
Ore 12,30 San Michele di Feletto. Buffet con prodotti tipici presso Relais Cà Milone
Ore 16,30-17,00 Conegliano, via XX Settembre, arrivo della auto, visita guidata alla Sala dei Battuti del Duomo di Conegliano, esibizione dei figuranti, tamburi e sbandieratori della Dama Castellana
Ore 20,30 Valdobbiadene, Cena Finale con premiazioni presso Ristorante Casa Caldart
Domenica 14 ottobre
Ore 10,00 visita ad una cantina della Docg Conegliano Valdobbiadene (facoltativa)
Sono previsti 6 controlli timbro ed alcune prove di abilità.
Il regolamento prevede l’utilizzo di cronometri esclusivamente meccanici.
Info:
Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
Tel. (+39) 0423 974019
info@coneglianovaldobbiadene.it
www.coneglianovaldobbiadene.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento