lunedì 11 settembre 2017

IL 5 NOVEMBRE TORNA LA COPPA CITTA’ DI SOLESINO (PD)

E' in pieno fermento l'organizzazione della 5° Coppa Città di Solesino, ormai un appuntamento immancabile della regolarità storica e moderna per auto storiche, moderne e in assetto da rally.
Confermate le caratteristiche di sportività anche per l'edizione 2017 che si svolgerà la prossima domenica 5 novembre (con verifiche al sabato).
Sportività e regolarità allo stesso tempo in un percorso che stupirà, perchè cambierà ancora pelle, come è già stato per le 4 edizioni precedenti. Ma stavolta, la novità sarà davvero assoluta, come filosofia di gara. La peculiarità degli organizzatori della Scuderia Ruote Storiche Solesino è sempre quella di cambiare e stupire di anno in anno in modo da non far mancare l'entusiasmo ai concorrenti.
Il tecnico del radar Tarcisio Tessari ha elaborato una gara decisamente diversa nei tempi e nei modi rispetto alla 4^ edizione: la partenza è prevista dal centro di Solesino (la domenica mattina sempre animato da molte presenze per lo storico mercato domenicale con tutti gli esercizi commerciali aperti) , con prima vettura al via (presumibilmente) alle ore 9.01.
L'arrivo del primo equipaggio sarà 5h30' più tardi, alle 14.30 presso la splendida cornice della Villa Ca' Conti di Granze.
La gara è una regolarità turistica di 168 Km complessivi che si avvale di una formula inedita, basata sul principio della "ronde" ma abbinata a quella che è la filosofia ed essenza della regolarità. Un'unica sezione con 8 settori e ben 27 controlli di passaggio concatenati ad entrata assegnata. Media di gara 30,5 Km/h.  La gara sarà tutta in pianura ma con la certezza di disporre di ampi spazi a senso unico di marcia, esaltando letteralmente, quest'anno, quello che è il territorio della campagna della bassa padovana.
Tra le prove una vera e propria chicca: una sorpresa piacevole per gli amanti della guida sportiva ma anche della precisione nel pestare il pressostato.
Generalmente soddisfa sia il regolarista puro che l'equipaggio più sportivo.
Gli organizzatori ritengono che l'idea di sdoganare i consueti passaggi sui Colli Euganei possa essere un elemento vincente e che trarrà curiostà e soddisfazione. Infatti per chi, tra organizzatori, ha già assaggiato, testato e ovviamente approvato il percorso, la sensazione è stata sicuramente di stupore perchè il tracciato sarà divertente ma anche molto impegnativo sia nella guida che nei tempi per i regolaristi.
Flaviano Polato è il patron della manifestazione , coordinata dal presidente della Scuderia Simone Checchetto.
Insomma sportività, divertimento, passione ma anche possibilità di gustare le peculiarità naturalistiche e storiche del nostro territorio. I concorrenti infatti troveranno diverse sorprese anche sotto questi aspetti, toccando luoghi forse mai visti o visitati prima.
Presto informazioni sulle iscrizioni e sulla presentazione ufficiale.
Info@ruotestorichesolesino.it
www.autoscuolapolato.it

Nessun commento:

Posta un commento