mercoledì 20 maggio 2020

Nuove date della Coppa D’Oro delle Dolomiti

 





Il sempre più rassicurante calo dei contagi da COVID-19 ha portato AC Belluno a posticipare solo di un mese le date della competizione di regolarità classica del Campionato Italiano Grandi Eventi ACI Sport "Coppa d’Oro delle Dolomiti". Per offrire ulteriore tranquillità e serenità ai partecipanti di questo spettacolare evento, che si snoda sui percorsi e i panorami mozzafiato patrimonio UNESCO, AC Belluno ha richiesto di posticipare di un mese la manifestazione. Nonostante al momento non vi siano obblighi da parte del Governo di slittamento degli eventi in programma a luglio, AC Belluno ha comunque deciso di richiedere lo spostamento e di comunicarlo tempestivamente per agevolare i partecipanti nell’organizzazione della trasferta.
Alcune ottimizzazioni sono state applicate anche al programma, che vedrà la prima tappa, la più lunga, svolgersi su un percorso di 255,37 km, mentre la seconda conterà 217,20 km, per un totale di 472,57 km, suddivisi in 90 prove cronometrate e 6 prove in media.



ECCO IL PROGRAMMA:

RINVIATA LA AOSTA-S.BERNARDO

ECCO IL COMUNICATO DI ANTONIO GIORNETTI. SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO!
 
Cari amici,
purtroppo abbiamo dovuto rinviare la XXXV Aosta-Gran San Bernardo, quella del centenario programmata per il 13-14 giugno, causa l’epidemia del Covit-19.
Se le condizioni sanitarie nazionali lo permetteranno è nostra intenzione recuperare la manifestazione o nell'ultimo week-end di agosto o in uno del mese di settembre.
Molto dipenderà se hotel e ristoranti riprenderanno la normale attività, cosa che a tutt’oggi sembra molto improbabile.
Vi terremo comunque prontamente informati.
Con l’augurio di poter ritornare al più presto alla normalità vi abbraccio calorosamente.
Antonio Giornetti
 
 

CONFERMATO IL GP NUVOLARI A SETTEMBRE

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DEL GP NUVOLARI. AUGURIAMO AGLI ORGANIZZATORI DI POTER ORGANIZZARE LA LORO BELLISSIMA GARA.


Il rallentamento imposto dall’emergenza Covid-19 all'attività organizzativa dellaScuderia Mantova Corse sta terminando: lunedì 18 maggio hanno riaperto gli uffici mantovani. Nel frattempo, continua in smart working la preparazione alla 30^ edizione del Gran Premio Nuvolari, in calendario nel terzo weekend di settembre 2020, con una particolareattenzione all’emergenza “Coronavirus” e alle linee guida del Governo Italiano e delle autorità sanitarie preposte.
Il gruppo organizzativo lavora su varie misure volte ad assicurare la fattibilitàdell’evento in termini di sicurezza e salvaguardia della salute pubblica. Inoltre, ha varato un importante programma per celebrare il traguardo della propria trentesima edizione: un anniversario importante la cui comunicazione partirà a breve mediante un incisivoadvertisement sia offline - sui maggiori magazine di settore nazionali ed internazionali - che online - sui blog e portali dedicati, e sui canali digital e social del marchio.
"Guardiamo al Gran Premio Nuvolari 2020 con il desiderio di riassaporare la gioiaper una manifestazione che sarà in grado di coinvolgere possessori di auto storiche ed appassionati da tutto il mondo, e di contribuire al rilancio positivo del settore automobilistico, tanto provato di questi tempi" commentano i tre soci della Scuderia, ClaudioRossi, Luca Bergamaschi e Marco Marani. "Sarà una grande occasione per ripartire, un’ulteriore dimostrazione di come il nostro Paese sappia reagire e rialzarsi."
Red Bull, lo Special Partner dell’evento, presenzierà anche con i nuovi coloridella Scuderia F1 AlphaTauri. Finservice conferma il proprio sostegno in qualità di Technical Partner nell’appuntamento cult della stagione.
Vedrà la luce il GPN Green: nuova iniziativa di ecologizzazione. L’impatto ambientaleprovocato dalla circolazione delle vetture storiche partecipanti all’evento verrà compensato dalla piantumazione in aree selezionate di un numero tale di alberi ad alto fusto da bilanciare l’emissione totale di CO2.
La manifestazione sarà come di consueto itinerante, articolandosi in una tre giorniche porterà la parata di classiche da Mantova, all’Emilia, alla Riviera Adriatica, alla Toscana, all'Umbria, alle Marche, alla Romagna e di nuovo a Mantova – il tutto in un quadro di ospitalità di alto livello. La città natale di Tazio Nuvolari resterà coinvoltadall’evento durante tutti i giorni della manifestazione, con eventi ed esposizioni collaterali.
Requisiti e Termini di iscrizione
Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it,rimarranno aperte fino al 31 luglio.
Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse vetture fabbricate dal 1919 al 1976 munitedi documentazione F.I.V.A., o F.I.A. Heritage, o A.S.I., o ACI Sport /ACI Storico, o Registro di Marca. Qualora, per causa di forza maggiore, venisse annullato l’evento, Mantova Corse provvederà al rimborso della tassa d’iscrizione.
Auguriamo a tutti i Paesi del Mondo di superare al più presto questa difficilesfida contro il Covid-19. Vi aspettiamo a Mantova i prossimi 17 - 18 - 19 - 20 settembre 2020.
La Scuderia Mantova Corse A.S.D.

mercoledì 13 maggio 2020

MITTELEUROPEAN RACE

MITTELEUROPEAN RACE E MITRACE TOUR CUP
SULLA STRADA DEL 2021

 

Cari amici, come promesso ed annunciato, stiamo continuando a mantenere alto l'interesse della nostra comune passione per il mondo della regolarità e per la cultura anche grazie ai nostri canali di comunicazione online. E ci piacerebbe poter contare sulla vostra attiva collaborazione in attesa di poter rivivere con voi il piacere di una nuova convivialità. Come potreste collaborare? Vorremmo ricevere, come dallo schema che vi alleghiamo qui di di seguito, una breve descrizione del tipo "I and my (io e la mia auto)"e che possiate seguire, condividere e perché no, partecipare, alla diretta streaming della "Mitteleuropean Square": il salottino interviste a tema auto storiche che si svolgerà alle ore 21:00 di ogni secondo giovedì del mese a partire dal 14 maggio prossimo.

 

mercoledì 6 maggio 2020

Annullato il 37° Meeting Internazionale Fiat 500 Storiche di Garlenda

 
 
Nel corso di una riunione,  con rammarico è stata presa la decisione di annullare l’edizione 2020 del Meeting Internazionale Fiat 500 storiche di Garlenda (SV), l’evento più atteso dell’anno per i Cinquecentisti di tutta Europa e non solo.

La motivazione è ovviamente quella di tutelare i partecipanti e i volontari in un periodo delicato per l'emergenza sanitaria.

sabato 2 maggio 2020

AL VIA LA TRIESTE OPICINA VIRTUALE 2020







TSOPHIVI2020. No, non è un nuovo terribile virus che sta arrivando, ma un gioco che ci apprestiamo a lanciare sul nostro sito per poter continuare ad apprezzare la nostra Regione anche in questi tempi di clausura, attrezzati con linea ADSL, Google Maps, enciclopedie cartacee o online e chi più ne ha più ne metta…La partecipazione sarà semplice: basterà avere un indirizzo e-mail, un po’ di pratica con Google Maps, Street View ed internet (ma qualsiasi tipo di fonte d’informazione potrà essere utilizzato).
Bisognerà poi compilare la scheda di iscrizione (solo online) come per una vera gara di regolarità. Saranno ammessi equipaggi singoli o con navigatore.
Essendo un tour virtuale non ci saranno costi per la benzina, per l’hotel, per i pasti e nemmeno per l’iscrizione. Se troverai una manifestazione ad un prezzo più basso, il Club dei Venti all’Ora ti rimborserà la differenza.
Con che auto partecipare? Ovviamente sarà preferibile utilizzare la tua auto d’epoca (non ci saranno i coefficienti), ma andrà benissimo anche il tuo “sogno di auto d’epoca” se non ne possiedi una. Basta che sia una vettura realmente esistita. Le iscrizioni terminano il 10 maggio e la 'gara' parte l'11 maggio, fino al 14, poi il 15 maggio sarà la giornata per spedire le risposte, mentre domenica 17 maggio si svolgerà la premiazione, online ovviamente.
Ogni giorno per quattro giorni, al mattino, riceverai una scheda con 10 domande alle quali dovrai rispondere. Non dovrai inviare le risposte subito, ma tutte assieme, sul formulario che ti invieremo il quinto giorno.
Il percorso e le domande alle quali dovrete rispondere saranno stilate tenendo conto delle tre anime del Club dei Venti all’Ora: Culturale, Turistica e Sportiva.
Come virtuale sarà la manifestazione, pure virtuali saranno i riconoscimenti, per tutti: Oro, Argento e Bronzo in base ai punteggi ottenuti. Un premio speciale, reale questa volta, verrà assegnato al primo assoluto e sarà consegnato alle premiazioni della Trieste Opicina Historic (quella vera).
Alla fine i partecipanti saranno tenuti anche a votare la vettura più rappresentativa della manifestazione che vincerà l’ambito titolo di “Best of Show”. (Sarà vietato votare per la vettura iscritta, pertanto gli eventuali voti espressi alla propria vettura verranno ovviamente eliminati)
Il Club dei Venti all’Ora offrirà inoltre un contributo alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia per ogni partecipante che abbia consegnato il formulario completato (anche con 40 risposte errate…). I partecipanti potranno inoltre, a loro insindacabile giudizio, aiutare direttamente la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia utilizzando l’IBAN pubblicato in calce ed inserendo nella causale del versamento “CONTRIBUTO COVID 19 – TSOPHIVI2020”. Facciamo del bene divertendoci!




Ovviamente, dato il carattere esclusivamente ludico-turistico-culturale della manifestazione, non saranno ammessi reclami di alcun genere.




Buon divertimento ed aspettiamo le vostre schede di iscrizione.VIRTUAL TRIESTE OPICINA HISTORIC 2020