martedì 28 aprile 2020

STELLA ALPINA CON LA SPERANZA NEI CUORI



In un periodo difficile, sono necessarie scelte complesse.
Molti eventi in tutto il mondo sono stati cancellati o addirittura posticipati al prossimo anno.

La Scuderia Trentina e Canossa Events, però, non si ferma, e spera di confermare le date di Stella Alpina 2020 con l'augurio che entro la fine di giugno la situazione di emergenza sia contenuta e probabilmente si possa tornare alla  vita normale ed alle grandi passioni, come quelle delle nostre auto classiche che aspettano pazientemente nei garage per rivedere il sole primaverile.

Conformemente al governo italiano, gli uffici della Scuderia Trentina sono attualmente chiusi ma  in modalità di lavoro intelligente e il  servizio di assistenza clienti si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie ed è sempre disponibile per qualsiasi richiesta.

Fiorenzo Dalmeri, presidente di Scuderia Trentina, scrive: " Spero che ci incontreremo a Trent a fine giugno, stiamo facendo del nostro meglio per gestire le attuali circostanze di questo momento difficile e complicato con la passione che sempre uniti a noi e con lo scopo di organizzare ogni aspetto dell'evento al massimo livello, in linea con quello che merita la Stella Alpina."

" È quasi certo che entro la fine di giugno la situazione sanitaria richieda ancora restrizioni e regole da rispettare, ma speriamo davvero che a quel momento torneremo al volante sulle magnifiche curve delle Dolomiti. Faremo tutto questo in sicurezza ma con la nostra passione abituale." Queste sono le parole di Luigi Orlandini, presidente di Canossa Events

giovedì 16 aprile 2020

20° RALLY DEL CASENTINO SPORT



Tutti costretti a casa, uniti nella lotta contro un nemico invisibile che ha costretto gli organizzatori a rinviare le gare, i piloti a tenere le vetture in garage, i fan a stare lontani dalle prove speciali. C'è una cosa però che unisce tutti gli appassionati anche in un momento complicato: la passione per i rally. Ed è pensando a loro che - in attesa del 40° Rally del Casentino, in programma dal 2-4 luglio 2020 - la Scuderia Etruria ha deciso di organizzare la prima edizione virtuale del Rally del Casentino. Chiunque potrà impugnare il joystick e sfidare gli altri appassionati.

La piattaforma scelta è quella di DiRT Rally 2.0, uno dei videogiochi di rally più diffusi e disponibile su tutte le piattaforme di gaming: PC, Xbox e Play Station. Per partecipare basta accedere alla versione online del gioco e iscriversi al " Rally del Casentino E-Sport" in una delle due categorie disponibili: R5 e R2.

Il percorso, circa 80km virtuali, ricorda quello reale: si corre interamente su asfalto con 10 tratti cronometrati, di cui due in notturna, e tre parchi assistenza.

Al termine della gara verranno stilate le classifiche di classe e quella generale che decreterà il vincitore della prima edizione del Rally del Casentino E-Sport. Classifica speciale "Piloti prioritari" per chi indicherà il proprio numero di tessera ACI Sport nell'iscrizione.

Le adesioni saranno aperte da sabato 18 aprile a sabato 25 aprile, per partecipare sarà necessario completare la procedura riportata di seguito e ogni giocatore avrà poi una settimana di tempo per completare il percorso da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio.



COME PARTECIPARE

Per iscriversi è necessario completare due passaggi:

- Accedere alla pagina web Dirt Rally 2.0/Clubs e nella sezione “find a club”, ricercare il campionato “CASENTINO R5”(https://bit.ly/Casentino-R5) oppure “CASENTINO R2” (https://bit.ly/Casentino-R2) ed iscriversi al club dove si vuole competere. Terminata l'operazione la richiesta sarà "in attesa di approvazione". Per completare la procedura è necessario inviare una mail all'organizzazione.

- Scrivere a erallydelcasentino@gmail.com indicando il proprio ID (nome utilizzato sul gioco DiRT Rally 2.0), la vettura con cui si intende giocare, la classe dell'auto (es: R5 o R2) e il nome del team (opzionale). Una volta ricevuta la richiesta via mail gli organizzatori accetteranno la richiesta sulla piattaforma.

lunedì 13 aprile 2020

Il Porsche Festival 2020 cambia data: a Monza il 3-4 ottobre

Cambia la data del Porsche Festival 2020, riprogrammato per il 3-4 ottobre all’autodromo di Monza. L’evento annuale che Porsche Italia organizza per tutti i possessori e gli appassionati del marchio e del mondo dei motori anticipa di una settimana il precedente programma dopo aver convenuto con la FIA e l’ACO Le Mans di dare priorità al Mondiale Endurance (WEC) e all’European Le Mans Series (ELMS), il cui round a Monza è al momento annunciato per l’11 ottobre.
Lo spirito di massima collaborazione adottato da Porsche Italia ha quindi agevolato l’inserimento del Porsche Festival in data 3-4 ottobre e con esso uno dei round della Carrera Cup Italia 2020, come di consueto ospitato dal Festival.
Nel costante monitoraggio della situazione sanitaria e del quadro normativo legati alla diffusione del coronavirus, l’impegno di Porsche Italia proseguirà nelle settimane a venire, confrontandosi con tutte le istituzioni, le federazioni e le realtà coinvolte per adottare tutte le misure necessarie affinché l’evento possa svolgersi nelle condizioni della più completa, garantita e irrinunciabile sicurezza sanitaria.
Su questa linea prosegue anche la pianificazione dell'intera stagione della Porsche Carrera Cup Italia in pista, il cui calendario 2020 è in fase di ridefinizione.