Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
giovedì 30 novembre 2017
A BOLZANO IL VETERAN CAR TEAM PORTA IL FILM SULLA FERRARI 312 B
C’è ancora tempo per festeggiare il 70° anniversario della Ferrari e l’occasione il Veteran Car Team e la Scuderia Dolomiti non se la sono fatta scappare.
Martedi 12 Dicembre in collaborazione con Cinemas – Twenty verrà proiettato proprio il Film documentario FERRARI 312 B. La mitica FERRARI che guidarono Arturo Merzario, Clay Regazzoni, Nicky Lauda e Jacky Ickx negli anni ’70.
Ritrovata da Paolo Barilla e riportata al suo splendore dopo un attento restauro dallo storico progettista Ing. Mauro Forghieri.
Ecco proprio l’Ing Forghieri ed Arturio Merzario saranno gli ospiti d’onore di questa serata, aneddoti e ricordi presentati per l’occasione da Davide Brancalion Presidente del Veteran Car Team Bolzano e da Ezio Zermiani Presidente della mitica Scuderia Dolomiti non che’ famoso giornalista sportivo della Rai e voce della Formula 1.
Questa auto con il primo motore 12 cilindri “ piatto “ della storia delle corse , questo capolavoro della tecnica destinato in un primo momento alla aeronautica americana rivive in questo film documentario, un perfetto restauro dalla lamiera nuda alla stoffa dei sedili tutto perfettamente riprodotto con torni e telai dell’epoca rimessi in funzione , al fine di riportare al suo antico splendore questo pezzo di storia che ha rivoluzionato il mondo della formula 1 pur non aggiudicandosi mai un mondiale. Alla proiezione hanno aderito gia’ parecchi team di appassionati provenienti anche da fuori regione quindi gli organizzatori stanno pensando di proiettare il film in una sala piu’ grande a riprova del successo, prima ancora di iniziare la serata. Un evento imperdibile, quindi, per tutti gli amanti di motori in modo particolare della mitica rossa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento