Sono arrivate al numero di tutto rispetto di ventisette le edizioni del Giro del Polesine, e anche la prossima edizione, la ventisettesima appunto, che prenderà il via da Rovigo - Centro Commerciale La Fattoria il 19 ottobre, non mancherà di avere successo. Questo appuntamento competitivo di regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzato dal Club Auto e Moto Storiche Rovigo prevede di fermar il numero degli iscritti a 80, fra storiche (massimo anno di immatricolazione il 1988) e moderne. Due le classifiche che saranno stilate a fine competizione, una per le auto storiche ed una per le moderne, e molti i premi per tutte le classi in gara. Il tracciato (circa 140 km, che sarà percorso domenica 19 ottobre con partenza alle 9.00 per la prima vettura) per la sua linearità e la sua bellezza si presta particolarmente per la partecipazione delle auto più antiche e può essere vissuto quasi come una gita di famiglia, non ostante l'impegno delle prove di regolarità cronometrate, che testeranno le capacità di saper "domare" le proprie vetture da parte dei loro appassionati proprietari. I luoghi in cui si svolgerà la gara sono incantevoli e, se assistiti dal bel tempo (come ultimamente è stato in questi giorni di ottobre in Veneto) si potranno ammirare gli scenari naturalistici del Delta del Po e dell'Alto Polesine nel periodo migliore: i colori dell'autunno rendono la nauta ricca di colori e l'aria limpida e fresca assicura i tramonti più accesi. Ci sarà occasione di assaporare i gusti del mare e della genuina cucina locale, di ricevere una ospitalità curata e tanti omaggi.
L'appuntamento per le verifiche è fissato dal primo pomeriggio del sabato 18 ottobre sempre al Centro Commerciale La Fattoria a Rovigo.
Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento