Il 2020 ed il 2021 saranno ricordati come il periodo in cui le nostre vite sono cambiate e sono state ridimensionate... Il Fiat 500 Club Italia, anziché puntare ad una versione ridotta del suo evento più importante, per conformarlo alle normative dettate dal periodo di emergenza sanitaria, ha scelto per il Meeting Internazionale di Garlenda di pensare in grande. Grande quanto? Quanto il mondo intero!



«Abbiamo scelto di cambiare formula non solo per non rinunciare ad un appuntamento fortemente desiderato da tutta la comunità dei Cinquecentisti, ma per migliorare.» spiega il direttore del World Wide Meeting Alessandro Scarpa.



«Ogni anno il Meeting Internazionale di Garlenda (SV) richiama 1000 equipaggi da tutta Europa, che si recano nel piccolo paese dell'entroterra ligure per un weekend di festa all'insegna delle mitica auto che ha accompagnato l'Italia sulla strada della rinascita. Vista l'impossibilità di gestire un tale movimento di persone, abbiamo pensato di coinvolgere i Cinquecentisti in un grande evento diffuso dal 2 al 4 luglio: la manifestazione si terrà su tutto il territorio nazionale (e non solo), tramite piccoli raduni organizzati dai nostri 180 coordinamenti, che avranno luogo contemporaneamente. Parteciperanno anche i Club Esteri