Una manifestazione da ricordare fra tutte quelle che come ogni anno il CAMER Club Reggiano organizza è stata senza dubbio nel 2015 quella tutta dedicata alle motociclette storiche costruite ante 1965 al Golfo dei Poeti ed alle 5 Terre.
Lo splendido evento, inserito a calendario ASI, si è svolto dal 30 maggio al 2 giugno ed ha avuto la Liguria come terra d'elezione, un territorio che mancava nella ricca collezione di territori visitati dai soci del CAMER.
Salite verticali fino ai crinali dei monti, terreni terrazzati a strapiombo su un mare azzurro, orti e campi strappati alle pietre che producono prelibatezze straordinarie.
Il bellissimo percorso, anche se impegnativo per le moto e i sidecar del CAMER partiti da Reggio Emilia, ha affascinato tutti i partecipanti.
Percorso il Passo del Cerreto gli avventurosi centauri si sono recati al Castello di Malaspina per una visita. Poi il prosieguo sulle strade delle 5 Terre, patrimonio tutelato dall'UNESCO ed ancora la strada panoramica che porta a Volastra ed una sosta a Monterosso, una delle perle che insieme a Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore costituisce questo splendido luogo. Infine la corsa verso La Spezia e la sosta finale al Golfo dei Poeti. Ancora una sfilata verso la Versilia e la sosta a Torre del lago Puccini per la visita alla casa del grande compositore, per poi continuare la strada del ritorno con una sosta alle Cave di marmo di Carrara a Fantiscritti, ed un'altra a Colonnata, dove si produce il famoso lardo. infine il ritorno a reggio Emilia, ma che grande avventura!
E l'anno prossimo,invece..... Sicilia!
Per info: www.camerclub.it
Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento