lunedì 22 luglio 2019

APPUNTAMENTO AL 10 OTTOBRE PER LA TARGA FLORIO



Si terrà dal 10 al 13 ottobre con la suggestiva partenza da palermo e l'imperdibile giro della Sicilia la Targa Florio. Due le formule di gara: Historic Rally e Classic.


La Targa Florio Classica, inserita nel Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, ripercorre capitoli importanti della storia dell’automobilismo. Come si conviene ad una gara tanto blasonata, molti marchi di spicco sono presenti ad ogni edizione e con modelli assolutamente esclusivi. Una competizione molto sentita dagli specialisti della guida "al centesimo di secondo", dove è fondamentale la piena sintonia tra mezzo ed equipaggio.

Invece la Targa Florio Historic Rally è appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, occasione per rivedere sulle strade siciliane macchine, ma anche piloti, che quelle pagine di storia dei rally le hanno scritte. Gli inconfondibili suoni di potenti motori che riempiono ancora i paesaggi madoniti e continuano ad animare accese e spettacolari sfide, che infiammano non soltanto coloro che le hanno vissute negli anni dell’epopea rallistica, ma anche i più giovani, che sempre con maggior entusiasmo si appassionano.

Non muta nel tempo la Targa Florio, rimane quel selettivo e difficile percorso, proprio per questo amato ed ambito dai piloti. Occasione per conoscere e scoprire una parte importante di storia, ma anche per impreziosire lo spettacolo che saprà offrire l’edizione numero 101.èLa gara è anche occasione di scoperta di luoghi suggestivi ed esclusivi della Sicilia, attraverso territori e paesaggi unici ed incantevoli. L’edizione 2019 farà base a Palermo e toccherà Agrigento con la sua spettacolare Valle dei Templi e gran finale sulle Madonie a toccare alcuni caratteristici centri legati alla famosa corsa dal “Grande”, “Medio” o “Piccolo” Circuito delle Madonie.

Una della grandi novità dell’edizione 2019 sarà il Targa Florio Legend a cui potranno partecipare vetture prodotte dal 1978 al 1990.

Nessun commento:

Posta un commento