mercoledì 24 luglio 2019

100 MIGLIA SULLE STRADE DEL PROSECCO PATRIMONIO UNESCO

Anche quest'anno l'appuntamento con le auto storiche ed i rinomati vini del Prosecco si terrà ad ottobre, l'11 ed il 12. La 14° edizione della classica “Centomiglia sulla Strada del Proseccco Superiore” quest'anno avrà un sapore ancor più "frizzante": la recente entrata delle colline del Prosecco nel novero dei siti patrimonio Unesco darà infatti alla tradizionale manifestazione per auto storiche che permette  ogni anno a centinaia di appassionati di conoscere da vicino questa terra fantastica un tocco di notorietà internazionale.
Ma sarà come sempre il paesaggio unico, fatto di colline ricamate dai vigneti, borghi inaspettati, castelli, cucina tradizionale e vini raffinati a fare da trait d'union fra le esperienze di guida e la passione dei motori con il gusto e la capacità di apprezzare un modo di vivere e di viaggiare alle velocità di un tempo. Percorrere in auto d’epoca la strada del vino più antica d’Italia è un’esperienza unica, un saliscendi tra le cittadine di Conegliano Valdobbiadene, terra di origine del Prosecco Superiore. Quest'anno la Centomiglia è dedicata al Cinquantesimo anniversario della denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. L’evento è organizzato da Associazione Strada del Prosecco, Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e Club Serenissima Storico.
PROGRAMMA
Venerdì 11 ottobre Ore 12,00 – 15,30 Follina, raduno delle auto d’epoca. Aperitivo di accoglienza, regolarizzazione iscrizioni e consegna materiali gara presso Palazzo Barberis
Ore 16,30-17,00 Follina, partenza prologo della Centomiglia 2019
Ore 20,00 Cena di Benvenuto
Sabato 12 ottobre Ore 9,00 Valdobbiadene, raduno auto presso Piazza Marconi
Ore 10,00 Valdobbiadene, partenza primo concorrente
Ore 12,00 Buffet con prodotti tipici locali
Ore 16,00-16,30 Conegliano, arrivo primo concorrente
Ore 20,30 Cena Finale con premiazioni 

Nessun commento:

Posta un commento