giovedì 22 ottobre 2015

IL 5°TROFEO LAGO E COLLINE GIUNTO AL TRAGUARDO

Pure quest’anno come nelle quattro edizioni precedenti il Trofeo Lago e Colline nato quasi per gioco a voluta del nostro socio Gianfranco Loncrini,grazie al suo solito impegno e capacità organizzativa è stato un  successo. Come gli anni precedenti  la chiusura delle iscrizioni è stata anticipata perchè la gara ha raggiunto da subito il numero massimo di iscritti, e già questo prova il buon risultato di questa gara di una giornata, veloce e frizzante.
Come nelle passate edizioni ogni anno qualche cosa di nuovo c'è stato, a partire dalla nuova location. Infatti, quest’anno per la prima volta la partenza è avvenuta dal Lidio di Cisano praticamente sulla riva del lago di garda. Peccato per il tempo nuvoloso e con qualche goccia di pioggia ..... Come al solito colazione offerta dal club HCC a tutti gli iscritti per poi dirigersi dopo il briefing verso le colline Gardesane affrontando una serie di tornanti per affrontare un anello di P.C. passando dai comuni di Bardolino,Costernano,Affi con il primo C.T. e Rivoli Veronese per affrontare la seconda serie di P.C. concatenate alle prime su strada appositamente chiusa al traffico.
A metà mattina sosta di 40 minuti presso la cantina Gentili a Pesina dove i proprietari ci attendevano con entusiasmo e grandi preparativi dove c’era di tutto e di più dal mangiare al bere (cosa sempre gradita da tutti)e dove all’uscita veniva pure offerta una bottiglia di buon vino ad ogni auto.
Via tutti in direzione di Caprino Veronese dove proprio all’interno del cortile del Comune attendeva i concorrenti il Presidente e staff dell’AVIS con il loro gazebo per il secondo C.T. A loro va un grazie doveroso per la loro preziosa collaborazione che si protrae ormai da diversi anni.
Passando al centro della piccola e caratteristica frazione di Lumini di San Zeno di Montagna, via verso il terzo gruppo di P.C. su un percorso
seppur impegnativo molto apprezzato da tutti i concorrenti per le sue caratteristiche su una stradina piuttosto stretta e tortuosa che va dalla discesa alla salita per poi scendere di nuovo verso il lago per affrontare nuovamente le prime due serie di P.C. e terminare la manifestazione con i ringraziamenti da parte di tutti ed in particolar modo dal Presidente HCC Verona Francesco Bozza al socio Gianfranco Loncrini per il suo solito impegno e ottima riuscita della manifestazione organizzata con la collaborazione dell'AVIS, dei Comuni e delle Autorità locali. Per tutti grande festa al ristorante Al Forte di Pastrengo e le premiazioni per i primi, nell'ordine:
1° classificato : Fontana Armando  Scozzesi Tiziana su A112 Abarth
2° classificato : Foccoli Umberto  Ghisa Pierangela su Mini Cooper
3° classificato : Fanti Lucia  Franchini Alessandra su Autobianchi A112

Nessun commento:

Posta un commento