lunedì 5 ottobre 2015

Ancora una vittoria per Ermes Paparoni

Al Trofeo Marco Magelli organizzato dall'AMAMS - Associazione di Auto e Moto Storiche di Mantova Tazio Nuvolari nel fine settimana del26 e 27 settembre ha ancora una volta trionfato, nella classifica con strumentazione classica, Ermes Paparoni con Anisoara Kovacs. La coppia marchigiana, su Lancia Fulvia Coupé Rally si è imposta davanti ad Alberto Pirri e Annalisa Ciatti, su lancia Fulvia Coupé 1300.
Nella classifica a strumentazione libera vittoria di Massimo Bilancieri con Marisa Simeoni su Porsche 911 T.
Si è conclusa così, con la presenza di tanti appassionati (circa una trentina le auto in gara) la "classica" dell'Amams che ricorda marco magelli, socio del Club mantovano e grande appassionato.
Un appuntamento importante, anche perchè inserito a calendario ASI e momento focale per redigere la classifica per il campionato ASI Regolarità Classica.
Partecipazione straordinaria anche delle Jaguar, grazie all'intervento dell’XK Club International e Scuderia Jaguar Storiche Roma.
La due giorni ha preso il via da Mantova a Palazzo Te in direzione Roverbella e Valeggio sul Mincio per affrontare le ben 85 prove cronometrate previste per l'edizione 2015.
Poi ancora un itinerario mozzafiato verso i vigneti del bianco di Custoza fino alla sosta presso la Tenuta Preella Lamberti a Calmasino. Ancora strade panoramiche e vasti paesaggi verso la Val d’Adige costeggiando il fiume fino ai piedi dei monti Lessini al Ristorante La Stua di Erbezzo per un assaggio di piatti tipici tirolesi. Da qui la discesa verso Verona presso Villa Schiarino Lena per la cena di gala. Il percorso della domenica, con partenza dal Museo dei Vigili del Fuoco di Mantova, ha toccato i paesaggi campestri della provincia mantovana per poi giungere alla sosta a Castel Goffredo e proseguire quindi attraverso i colli Castiglionesi passando per Solferino e Cavriana fino a giungere a Corte Costa Vecchia per il pranzo conclusivo e le premiazioni di rito.

Nessun commento:

Posta un commento