lunedì 21 settembre 2015

IL 21° TROFEO MARCO MAGELLI SI PRESENTA



Si è svolta al Museo Tazio Nuvolari di Mantova sabato 19 settembre la presentazione del 12° Trofeo Marco Magelli, tenuta dall’Associazione Mantovana Auto e Moto storiche Tazio Nuvolari.
Ha introdotto ricordando la figura di Marco Magelli il giornalista e scrittore Lorenzo Montagner, ricordandolo come viva figura e sempre presente nonché fondamentale sostegno e creatore di AMAMS che portò passione al gruppo importando la regolarità storica con auto a Mantova.
Quest’anno per la XXI Edizione del “Trofeo Marco Magelli”, che si svolgerà il prossimo 26 e 27 settembre, AMAMS ha ideato un percorso più che interessante.
Il Presidente e Organizzatore Claudio Scapinello ha spiegato lo svolgersi dell'evento, inserito a calendario ASI, sarà una delle manifestazioni che concorreranno a redigere la classifica per il campionato ASI Regolarità Classica. Tuttavia alla manifestazione sarà possibile partecipare anche con altri tipi di strumentazione, tenendo ben distinte le classifiche finali.
Sarà presente anche quest’anno la partecipazione straordinaria dell’XK Club International e ScuderiaJaguar Storiche Roma.
Saranno due giorni ricchi, il sabato con partenza dalla storica “Porta delle Aquile” di Palazzo Te si percorreranno le dolci colline del Sud Est Gardesano con prove cronometrate tra Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, con Sosta aperitivo presso “Cantina Lamberti Tenuta Preella” e Affi risalendo così la Val d’Adige. Si arriverà a toccare i monti Lessini attraverso un percorso panoramico si arriverà al Ristorante “La Stua” di Erbezzo per il pranzo. Si farà rientro a Mantova, non senza aver affrontato altre prove durante il tragitto e in serata nella dimora storica risalente al 1500 Villa Schiarino Lena,avverrà la cena di gala.
Domenica si partirà dal Museo Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco di Mantovaper dirigersi nei morbidi colli morenici mantovani non lontano da Castiglione delle Stiviere e si farà rientro presso “Corte costa Vecchia” a Ghisiolo (MN) in cui verranno stilate le classifiche e consegnati i premi durante il pranzo.
85 prove cronometrate in questi due giorni, per mantenere alto lo spirito sportivo e 330Km da percorrere insieme.
Come accade da sempre con questo tipo di manifestazione, chi ha già partecipato alle scorse edizioni sa cosa AMAMS propone: panorami mozzafiato, strade divertenti da gustare, la buona cucina da assaporare in luoghi e in ville di particolare pregio storico, il tutto condividendo la nostra passione per le auto d’epoca e senza tralasciare un pizzico di sana e leale competizione.
Infine si è concluso con i ringraziamenti al Comune di Mantova, alla Provincia di Mantova. Importante il patrocinio dell’AC Mantova e Museo Tazio Nuvolari, a confermare un sodalizio fondamentale per AMAMS.
Il programma è visibile, sul sito www.amams.org, dove troverete tutte le informazionia riguardo oltre che sulla pagina Facebook www.facebook.com/TrofeoMarcoMagelli.

Nessun commento:

Posta un commento