mercoledì 9 settembre 2015

10° Centomiglia del prosecco: emozioni nelle vigne

Da Venerdì 11 a Sabato 12 Settembre 2015 si terrà. con partenza da Pieve di Soligo, la 10° edizione della "Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore" il prestigioso eventodedicato alle auto d'epoca che percorreranno in due giorni la Strada del Vino più antica d’Italia.

Da Valdobbiadene a Conegliano, passando per Vittorio Veneto e numerosi altri borghi storici, un susseguirsi di colline ricamate dai vigneti saranno la scenografia di un tour affascinante che farà conoscere ai partecipanti un paesaggio rurale unico, già candidato a Patrimonio dell’Umanità Unesco e custode di lunghissima tradizione vitivinicola.

Partner della Centomiglia 2015 le rinomate Cantine della Docg Prosecco Superiore Astoria, Bortolin Angelo, Cenetae, Duca di Dolle, Drusian, Le Bertole, Malibràn, Progetti Divini, Riva de Milàn, Scandolera, Serre, Sommariva, Toffoli ed inoltre Cà del Poggio Ristorante & Resort e Museo della Battaglia di Ceneda, quest’ultimo recentemente rinnovato in occasione della ricorrenza del Centenario della Grande Guerra.

Gli equipaggi potranno assaporare piccole chicche enogastronomiche e guadagnare ad ogni sosta le preziose bottiglie dei vini di Conegliano Valdobbiadene quale souvenir. Completeranno la proposta culinaria i piatti della Locanda da Lino, Ristorante Casa Caldart e Agriturismo Riva de Milàn.

All’arrivo a Conegliano i partecipanti potranno godere di una passeggiata in centro storico per un aperitivo in Piazza Cima presso lo storico Caffè al Teatro e ammirare, in via XX Settembre, le opere di pittori, scultori e fotografi partecipanti al tradizionale evento ‘Pittori in Contrada’.

Tutto inizierà Venerdì 11 settembre nel pomeriggio, a Pieve di Soligo – Piazza Balbi Valier con le Verifiche tecniche e sportive delle auto
Alla sera, la Cena di Benvenuto presso la Locanda da Lino a Solighetto.
Sabato 12 settembre le auto partiranno una ad una dalla centrale Piazza Marconi di Valdobbiadene per attraversare i Colli del Prosecco e le splendide località disseminate lungo il percorso fino a Conegliano, fermandosi per la sosta pranzo all'Agriturismo Riva de Milan. A Conegliano li attenderà la bellissima rassegna 'Pittori in Contrada’, mentre la serata si concluderà a Valdobbiadene, Ristorante Casa Caldart per la Cena Finale con premiazioni. Ancora un appuntamento per la domenica mattina, con la visita alla Cantina Astoria, una delle molte e rinomate cantine c he i partecipanti visiteranno lungo il percorso.
Come per le scorse edizioni, sono attese molte e rare auto storiche, per questo percorso particolarmente adatto anche ai gioielli della meccanica più antichi.
 Per info:
 Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
 Via Piva, 53 - Valdobbiadene (TV)
 Tel/fax 0423 974019
 info@coneglianovaldobbiadene.it
 www.coneglianovaldobbiadene.it

Nessun commento:

Posta un commento