mercoledì 15 ottobre 2014

PROVA A CRESCERE LA COPPA MONTE VENDA



Con vere tappe da rally ed un percorso di oltre 200 Km anche su strade bianche si è conclusa nella notte dell’11 ottobre a Bresseo di Teolo (Padova) l’edizione 2014 della Rievocazione storica della Coppa Monte Venda, gara di regolarità turistica per auto storiche a calendario CSAI voluta e organizzata dai ragazzi della Gu Gu Corse con il determinante sostegno dell’ACI Padova.
Una edizione rinnovata e ampliata, con un percorso in gran parte inedito che rispetto alle passate edizioni si è rivelato ancora più avvincente. La rievocazione storica di quella che è stata per un breve periodo una delle gare più sentite e amate Del padovano ha aggiunto nuovi passaggi e prove nuove al percorso delle edizioni precedenti, ed ha arricchito il tutto con una sosta riordino a Monselice, città murata che ha riservato una splendida accoglienza ai partecipanti. La gara, che si è disputata in buona parte in n otturna, attraversando i Colli Euganei ed i Berici,  ha ridato vita alla passione per i rally di una volta, quelli in cui si tagliava la notte con i fari allo iodio e c’era tanta gente lungo il percorso a urlare e scuotere le mani per sostenere la corsa delle auto lanciate sui tornanti.
Dieci le prove cronometrate da affrontare, su strade aperte al traffico ma deserte, con tempi lunghi per permettere di divertirsi sul percorso ma in pieno rispetto di una guida sicura.
Dopo la partenza alle due del pomeriggio da Selvazzano, le auto si sono dirette a Teolo per poi affrontare il Roccolo e  proseguire verso Villette, San Pancrazio e la bellissima prova della Val d’Oca. Secondo giro quindi sulle stesse prove e arrivo a Monselice per la cena prima del trasferimento a Bresseo per le premiazioni. Due le classifiche stilate, una per le auto storiche ed una per le moderne, e tanti complimenti agli organizzatori che hanno dovuto limitare a 140 il numero degli iscritti per ragioni organizzative, ma che avrebbero facilmente potuto toccare il numero dei 180!

All’arrivo primo e bravissimo su Fiat 1500 Cabriolet il prode Turri  in solitaria davanti a Carraro_Giomo su Lancia Fulvia Montecarlo.

Nessun commento:

Posta un commento