domenica 19 ottobre 2014

Lago e Colline chiude il Criterium HCC AMAMS


Con il 4°Trofeo Lago e Colline si è concluso il Criterium, particolarissimo campionato sociale organizzato dall’HCC di Verona insieme all’AMAMS di Mantova. Una collaborazione fra i due club che ha dato un grande risultato: tante gare di una sola giornata con tanti iscritti e un gran divertimento per tutti. Domenica 12 ottobre è stata la volta del Trofeo Lago e Colline, che con il numero massimo di iscritti è partito dal lungolago di Garda( dopo la colazione offerta dall’HCC Verona a tutti gli equipaggi), per poi dirigersi verso le colline per iniziare le prime P.C.ad Affi su strada chiusa al traffico per l’occasione, poi altra sezione di P.C. a Rivoli sempre su strada e non su piazzali chiusi al traffico .Tutte prove a detta dalla maggior parte degli equipaggi ben studiate, tecniche e divertenti ed affrontabili da ogni tipo di auto.

 A metà mattina, cosa molto apprezzata sosta di circa un’ora con rinfresco e visita al Forte Wohlgemuth e Museo della Grande Guerra di Rivoli Veronese,poi via altre P.C. per giungere al 1°C.T. a Pesina presso la cantina Gentili molto ben organizzati per ricevere tutte le auto  e dove ogni equipaggio ha ricevuto in omaggio una bottiglia di un ottimo vino Bardolino: Quindi, subito dopo il via per affrontare il percorso della famosa cronoscalata Caprino-Spiazzi. A seguire, tutti in direzione di Ferrara di Mote Baldo piccolo e caratteristico paesino arroccato sui monti (uno dei più piccoli della provincia di Verona) per affrontare l’ultimo gruppo di P.C. e questa volta con radar alla mano da navigare su lunghe distanze per poi giungere praticamente sulle cime del Monte Baldo (1450mslm) per premiazioni e il pranzo in un tipico chalet di montagna dove il Presidente Francesco Bozza ha concluso la manifestazione con le premiazioni e i ringraziamenti a tutte le Autorità per la loro disponibilità e collaborazione.



Il 4°Trofeo Lago e Colline è andato, ai favoriti della vigilia Matteo Iotti e Aimi Andrea su A112 Abarth portacolori dell’AMAMS, e del Campionato sociale indetto dall’Amams.

Nessun commento:

Posta un commento