lunedì 6 maggio 2019

A PASSANANTE IL SAN MARINO REVIVAL

Con la vittoria al 26° San Marino Revival Passanante pone un altro importante tassello nella sua salita verso il podio del Campionato Italiano Regolarità Classica per Auto Storiche Acisport. La gara sammarinese, disputatasi sabato 4 maggio, è risultata assai impegnativa e contraddistinta da tanti colpi di scena.
Prima di tutto l'annullamento di una prova a causa di un errato posizionamento di un pressostato, con conseguente disorientamento dei concorrenti ed una uscita di strada.
Poi le minacce di pioggia e qualche scroscio di temporale che hanno reso ancora più insidioso il percorso, tutto giocato sugli alti e bassi delle colline appenniniche fra San Marino e la Romagna.
Percorso che può essere giustamente definito il più emozionante finora di quelli del Campionato, e che ha superato per bellezza e tensione alla guida tutti quelli finora disputati nelle ventisei precedenti edizioni: mai come quest'anno il San Marino Revival si è avvicinato alle emozioni del mai dimenticato Rally di Campionato europeo.
Tutte e 65 le prove cronometrate erano concatenate, fatta eccezione per le soste ai tre C.O., mentre una gradevole sorpresa è stata la disputa finale su nove prove del Trofeo Loris Roggia, gara nella gara creata con la messa in palio dei quindici prosciutti, gradito premio che è andato anche alle scuderie con il maggior numero di iscritti, e che anche nelle passate edizioni erano uno stimolo in più per partecipare al San Marino Revival.
Oltre settanta i concorrenti arrivati dal venerdì 3 maggio per le verifiche e per prendere il via sabato 4 maggio dalla Casa San Giuseppe nel Castello di Valdragone. Da qui la corsa ha preso subito il ritmo forsennato e divertente che piace ai piloti veri, con qualche sprazzo di sole e nuvoloni neri all'orizzonte. Al primo C.O. i tempi dei principali top drivers erano già racchiusi in pochi punti di distacco, con medie però che dimostravano le difficoltà della competizione.
Il primo scroscio di pioggia in tarda mattinata, ed ancora quando i concorrenti erano per fortuna fermi alla pausa pranzo nel centro storico della storica Repubblica indipendente, a pochi passi dalla cinta delle mura. Poi la seconda parte della gara con un percorso comunque diverso, sempre a tenere alta l'attenzione non solo per i navigatori (che sono sempre decisivi in questa gara) ma anche per i piloti, impegnati su veri e propri percorsi di montagna sotto l'insidia della pioggia.
Alla fine Mario Passanante in coppia con Elisa Buccioni, che non ha sbagliato una virgola, ha conquistato il podio, dopo aver vinto qui nel 2015, mentre il secondo gradino del podio è andato all’equipaggio composto da Franco Spagnoli navigato da Giuseppe Parisi su Fiat 508 C. Chiudono il podio Vincenzo Bertogli navigato da Alberto Gamba su Lancia Fulvia Coupé.
La coppa delle dame è stava vinta da Gaetana Angino in coppia con Cristina Biagi con la loro Autobianchi A112 Abarth.
Vittoria dei fratelli Scapolo al Trofeo dei Prosciutti e buon successo per i sammarinesi in gara: alla fine Corrado Marzi e Maria Luisa Menicucci sono stati quelli che hanno sbagliato meno classificandosi 3 del 9° raggruppamento e 39° assoluti con la loro Alfa Romeo GTV seguiti a breve distanza da Giorgio Zonzini e Botteghi Bianca con la loro Alfa Romeo Alfasud Tì.
Tante le vetture anteguerra presenti, fra cui spicca la Bugatti della coppia inglese Kirkpatrick, sempre presenti nelle ultime edizioni che approfittanto del San Marino Revival per mettere a punto la loro vettura per la prossima Mille Miglia. A loro come concorrenti giunti da più lontano è andato l'omaggio di uno dei prosciutti della gara, anche a riconoscimento del grande sforzo fatto per guidare la loro auto sui difficili tornanti del San Marino Revival.
Un grnde ringraziamento al San Marino Racing Organization ed ai Regolaristi Sammarinesi, organizzatori della gara, è stato espresso da tutti i partecipanti, e l'invito a continuare nell'impegno per le prossime edizioni.

1 commento:

  1. HACKING SERVICES💻📱📲 è richiesto da così tante persone, e alcune persone sono state effettivamente SCAMMATE e DEFRAUDITE💸 da falsi ❎Hacker online. 🔹COPE TECHS🔹 è un'organizzazione che fornisce i migliori servizi di HACKING💻📱📲 e anche soluzioni alle DIFFICOLTA 'TECNOLOGICHE⚙️🔧.


     Vi diamo la PROVA dei nostri SERVIZI che abbiamo offerto ad altre persone.
     Tutti i nostri hacker appartengono al Hackers Forum HackerOne e sono in cima alla lista degli hacker di HackerOne.
      
    Il nostro obiettivo è di aiutare e non a scopo di furto, ad esempio, un uomo / donna che sospetta la propria moglie / marito di imbrogli e intende monitorare i suoi messaggi ", email", account di social media ", facciamo l'Hack per certificare i tuoi dubbi. Un altro modo in cui aiutiamo è il finanziamento di conti PayPal per persone con debiti e problemi finanziari.
     Forniamo anche servizi di recupero per le persone che hanno perso denaro nella vendita all'asta di Bitcoin®️ o nel trading Forex📉 e in altri mercati di borsa online📊.
        Altri servizi che offriamo sono: Modifica dei voti / Risultati nelle università 📚 Database, miglioramento della difesa di sicurezza del sistema☣️ e perdita di altro. Se hai bisogno di Hacking Services contattaci tramite il nostro Email-: copetechs@gmail.com

    RispondiElimina