Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
mercoledì 1 maggio 2019
Barche d’epoca e Raduno Auto d’Interesse Storico e Sportive
Nel contesto della Settimana Velica Internazionale, si è tenuto sabato 27 e domenica 28 Aprile un raduno di vetture storiche e supercar organizzato dal Presidente del Club Volkswagen Italia, Marzio Cavazzuti, Membro del Consiglio Direttivo del Circolo della Biella Autostoriche Modena, in collaborazione con il Garage del Tempo di Cecina.Cinquanta i veicoli selezionati, un vero e proprio museo viaggiante che copriva un periodo storico automobilistico dal 1951, con una Volkswagen Typ 11(1 due vetrini), fino adl 2015 con una Ferrari California T.Da segnalare per la rarità, una Bristol 403 del 1953.,Pper l’eleganza e lo stile una pietra miliare di Pininfarina, la Ferrari 275 GTB 4 del 1969 del Principe Gaetano Passarelli, giunto appositamente da CasertaSalerno. Sempre ammirata la Ferrari 250 GT Europa del 1961, che nella versione in “uniforme”, ci riportava ai famosi inseguimenti nella città di Roma del Maresciallo Spatafora.Il “Cavallino Rampante”,vedeva anche sfilare 400i, 308 GTB, Testarossa, 456 GT, 512BB e 512M. Non potevano mancare le Porsche 356,tra le quali una Convertibile AD, una 912 ed una serie di 911 nelle varie evoluzioni. Alfa Romeo sfoderava alcuni dei suoi classici anni ’60 e ’70 come il Duetto “osso di seppia” icona del film “Il Laureauto” con Dustin Hoffman, la ormai rara Junior Zagato, che si confrontava con la diretta concorrente, la Lancia Fulvia Sport dello stesso atelier. Presente una Maserati Biturbo, la “Maseratina”, come la chiamava Alejandro De Tomaso, la vettura del tridente più desiderata tra il 1982 ed il 1983; ed infinedegna di menzione un classico del British Design la Jaguar E Type roadster4,2 serie 1 ½ del 1968.
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