giovedì 9 maggio 2019

A MANTOVA IL MOTORISMO STORICO SI VESTE DI ELEGANZA



Fremono a Mantova i preparativi per il Gran Premio Nuvolari e, in quell'occasione, si terrà, il 21 Settembre, in anteprima rispetto alla partenza del G.P., anche il 5° Concorso di Eleganza Città di Mantova, in Piazza Sordello (MN), organizzato dal Club Auto e Moto Storiche 8Volanti Tazio Nuvolari, che già nell'edizione 2018 del G.P. Nuvolari aveva portato a Mantova le più prestigiose auto storiche a livello internazionale.

La passata edizione fu vinta dall'Alfa Romeo 6C 2500 Sport Berlinetta Touring 1939 di Corrado Lopresto.

Il Club 8Volanti Tazio Nuvolari è altresì l'organizzatore della riuscitissima 2° edizione del Memorial Romano Freddi, raduno statico di auto d’epoca dedicato al Comm. Freddi mecenate della città di Mantova, che si è tenuto in piazza Martiri di Belfiore a Mantova domenica 17 Marzo ed ha regalato ai partecipanti ed ai cittadini un’opportunità unica di ammirare splendide autovetture e di visitare la famosa collezione Freddi, mostra di oggetti d’arte rinascimentale donata alla città ed esposta presso alcuni spazi dello splendido Palazzo Ducale Gonzaga. L’importante evento ha avuto il patrocinio del Comune di Mantova, della Fondazione Romano e Raimonda Freddi, dell’ACI Mantova e del Rotary Club Mantova che ringraziamo. Più di 50 auto giunte da tutto il nord Italia e dalla Svizzera, accolte dal Presidente del Club sig. Pisano e dallo staff organizzativo, hanno attirato l’attenzione di centinaia di curiosi e di appassionati con i proprietari sempre disponibili ad illustrare le loro vetture.



Il Club si appresta adesso ad organizzare la terza edizione per il 2020 del prestigioso Memorial Romano Freddi, che sarà ospitato per l'occasione nel Palazzo Ducale dei Gonzaga e nell'annesso giardino interno, uno scenario prestigioso ed elegante che valorizzerà le auto d'epoca che interverranno, come sempre, provenendo da tutta Europa.

Nessun commento:

Posta un commento