mercoledì 30 novembre 2016

In 80 al via del Trofeo dell'Immacolata domenica 4 dicembre


Si correrà domenica 4 dicembre la quarta edizione del Trofeo dell’Immacolata, ultima prova del Campionato Triveneto di regolarità per auto storiche e moderne. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Padova Autostoriche, a calendario Csai-Acisport con la formula della regolarità turistica, vedrà i concorrenti partire domenica mattina davanti all’Automobil Club di Padova, in via degli Scrovegni (dalle ore 10,30). Il percorso di 125 chilometri sarà tutto lungo i Colli Euganei e Berici, con la disputa di 17 prove cronometrate ‘apri-chiudi’ ed il passaggio per le località di Montegrotto, Galzignano, Teolo, Loverertino, Vò, Cinto Euganeo e Bastia, con arrivo finale nel primo pomeriggio al Ristorante ‘Al Cacciatore’, dove sono previsti pranzo e premiazioni. La gara, studiata come sempre da Luigino Gennaro ed Alberto Scapolo, si presenta con un tracciato divertente alla guida, con prove molto ravvicinate che non permetteranno a driver e coequiper il tempo di distrarsi . 

Al via è prevista la partecipazione di tutti i protagonisti del Campionato Triveneto in cerca degli ultimi preziosi punti per scalare la classifica assoluta. Ma non mancheranno anche alcuni equipaggi da fuori regione, da sempre attratti dalla bellezza di un percorso unico come quello dei Colli Euganei. A tutt’oggi sono 80 i concorrenti iscritti (ma le iscrizioni chiudono venerdì 2 dicembre), tra auto storiche e moderne. Presenti molti dei migliori specialisti della regolarità. Tra questi , Giordano Mozzi vincitore della Mille Miglia che qui porterà in gara la sua Lancia Fulvia Coupè. Il pilota mantovano dovrà però vedersela con un altro top driver, il bolognese Valerio Rimondi (Mini Cooper), fresco vincitore del campionato Asi. Top driver che, secondo regolamento, faranno classifica a parte.

Al via della gara padovana anche i protagonisti del Campionato Triveneto di regolarità in cerca degli ultimi punti per il campionato che vede ai primi posti Turri-Frascaroli (Fiat 128), Zago-Zago(Golf Gti), Giacoppo-Grillone(Lancia Fulvia Hf). Tra gli equipaggi padovani al via Ferrara-Camporese (Opel Kadett), vincitori della Coppa Montevenda lo scorso ottobre e Converso-Ameglio(A112 Abarth), che hanno conquistato il primo posto al Memorial Dal Grande a Chiampo la scorsa settimana, penultima prova del campionato Triveneto. Tra le auto moderne, tra i sicuri protagonisti della classifica assoluta: Viola-Michelotto e Turchet-Coan entrambi alla guida delle performanti Lancia Delta Integrali e Barison-Paggiato con la Peugeot 205.
www.patavinoautostoriche.it

Nessun commento:

Posta un commento