giovedì 24 novembre 2016

Team Bassano: pronti per il Tuscan Rewind

Una “sport” e due “turistiche”, le gare di regolarità disputate in Veneto nei recenti fine settimana e alle quali hanno partecipato alcuni equipaggi del Team Bassano. Al Revival Valpantena, Coppa Città di Solesino e Memorial Dal Grande chi si è maggiormente distinto è stato una volta di più l’equipaggio formato da Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, veri stacanovisti dei pressostati: nella sport veronese dopo un inizio in salita, hanno recuperato posizioni nella seconda tappa portando l’Autobianchi A112 Abarth fino al quarto posto assoluto assegnato ricorrendo alla prova discriminante dopo aver concluso pari penalità dei terzi classificati; al “festival” del traverso veronese il Team era presente con altri dieci equipaggi impegnati più a dare spettacolo che a concentrarsi sui passaggi al centesimo di secondo.

Ancora Giacoppo e Grillone protagonisti domenica 13 novembre alla Coppa Città di Solesino portando per la prima volta in gara una Lancia Fulvia HF 1.6; solo una penalità ad un controllo orario privava il duo di un ottimo piazzamento che li avrebbe visti sul secondo gradino del podio assoluto: si consolano con la terza posizione assoluta. Alla bella gara padovana si è anche visto in gara l’equipaggio rallysta Nicola Randon e Martina Sponda con una bella quanto rara Maserati Merak.
Si passa, poi, al Memorial Dal Grande della scorsa domenica, il quale conferma il proprio gradimento con oltre centotrenta iscritti: ancora la Fulvia HF del duo vicentino a duellare per la vittoria e ancora un quarto posto assoluto ad un soffio dal podio e rilancio nel Campionato Triveneto per l’esito del quale bisogna attendere l’esito del l’ultimo appuntamento previsto il 3 dicembre a Padova e influenti saranno anche gli scarti dei peggiori risultati come da regolamento.
Si tornerà invece a parlare di rally nel prossimo fine settimana in occasione del Tuscan Rewind che attende gli amanti del fondo sterrato sia nella versione storica che in quella moderna. Saranno nove gli equipaggi dall’ovale azzurro impegnati nella gara che si correrà a Montalcino: otto nel rally storico sabato 26 e uno nel moderno, domenica 27. Con la Lancia Rally 037 Gruppo B Paolo Baggio e Flavio Zanella tornano al Tuscan col quale hanno un conto aperto dalla scorsa edizione, mentre fa l’esordio tra le autostoriche la BMW M3 Gruppo A di Mariano Longo e Marco Mazzocco; da estimatore dei fondi sterrati non mancherà Pietro Turchi con la Fiat 125 Special Gruppo 1 che dividerà per la prima volta con Elena Rossi; presenti anche gli scozzesi Callum Guy e George Gwynn con la Ford Escort Gruppo 4 e i tedeschi Peter ed Elke Goeckel su Opel Kadett SR Gruppo 2. Sfida nella sfida per le Autobianchi A112 Abarth del Trofeo impegnate nella Coppa A112 Abarth Terra nella quale si confronteranno Lisa Meggiarin in coppia con Marsha Zanet, Cristiano De Rossi con Maurizio Palazzo e Giorgio Sisani con Cristian Pollini che sui fondi sterrati ci hanno già corso.
Nel rally moderno, debutto con la Mitsubishi Lancer Gruppo N4 per Agostino Iccolti e James Bardini.
 www.teambassano.com

Nessun commento:

Posta un commento