giovedì 18 febbraio 2016

A MOZZI-BIACCA IL BETTEGA

Vittoria della coppia Mozzi-Biacca da Mantova per la Coppa Attilio Bettega, una gara di regolarità classica (in passato chiamata Coppa dalla Favera) definita non a torto il Montecarlo italiano.
E così, dopo una avventura non felice al Montecarlo Storico (dove è stato fortemente attardato dalla nebbia su una PS), Giordano Mozzi ha felicemente vinto questa prova di forza italiana, una gara dura che si svolge tutta in notturna. nella notte del 13 febbraio cinquanta equipaggi hanno affrontato infatti sotto una neve copiosa le strade delle Piccole Dolomiti venete, con un itinerario che, partito da Cittadella, ha raggiunto Campocroce, Costalunga e Possagno per poi ritornare a Bassano e Cittadella passando per il Col Melon e Pedavena.
tanti i ritiri, per incidenti alle vetture, visto che all'arrivo mancavano una ventina delle auto partite.
E' stata una gara faticosa, in cui il fattore guida ha contato moltissimo. Sulle strade innevate di fresco ed in continuazione, la note non sembrava finire mai. Ma una di quelle gare in cui l'orgoglio più grande è arrivare in fondo: queste le impressioni raccolte nel dopo gara dai partecipanti, che orgogliosi hanno già assicurato all'organizzatore Ivo Strapazzon, la loro presenza per l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento