giovedì 18 febbraio 2016

L'ELBA E I SUOI CAMPIONI


Per celebrare i il famosissimo e mai dimenticato Rally dell'Elba, si svolgerà per la prima volta dal 13 al 15 Maggio sulla splendida isola del Mediterraneo, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato che hanno valso al suo rally il titolo di “Safari” italiano, l'evento L'Elba e i suoi Campioni.
L'evento, alla sua prima edizione, è stato ideato e voluto da Matteo Mellini, fin da bambino innamorato dei rally ed elbano purosangue, in collaborazione col comune di Portoferraio e la scuderia “La Gherardesca”. Insieme hanno pensato di realizzare un sogno comune a tutti gli appassionati del settore, da dedicare a tutti coloro che con il Rally dell'Elba hanno avuto un rapporto particolare. La manifestazione sarà una due giorni di puro divertimento su e giù per le strade isolane, in compagnia di celebrità che hanno scritto la storia del meraviglioso mondo dei rally nel suo periodo d’oro.
Nella due giorni elbana, ci sarà occasione di ripercorrere le leggendarie PS (Volterraio, Parata-Falconaia, Monte Perone, etc…….) di soggiornare presso Hotel La Stella, bellissima struttura a due passi dal mare, di mangiare pesce fresco di giornata presso il ristorante la Bussola, ed infine per la gioia di appassionati ed addetti ai lavori, col bellissimo golfo di Portoferraio a fare da sfondo, esposizione delle vetture su piazzale chiuso al traffico al molo Ischia, sede di partenza di tante edizioni del Rally dell’Elba, a coronamento della giornata verrà chiesto “ai campioni”di svelare aneddoti e segreti della corsa elbana.
La partecipazione è riservata ad un massimo di 30 vetture di particolare interesse storico e collezionistico, nella scelta verrà privilegiato il palmares agonistico, l’autenticità e l’originalità del restauro.
Tutti gli interessati possono usufruire del pacchetto “full optional”ad un prezzo veramente vantaggioso, comprendente Traghetto andata-ritorno, pernottamenti, cene, pranzi e colazioni chiamando al 349-1623136 (Matteo Mellini) oppure via mail: mattmel61@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento