venerdì 12 febbraio 2016

AMAMS FESTEGGIA IL SUO TRENTENNALE

l'equipaggio Mozzi-Savoldelli

E' stato presentato sabato 6 febbraio al Museo Tazio Nuvolari a Mantova il programma per i festeggiamenti del trentennale della fondazione AMAMS - Tazio Nuvolari che cade nel 2016.

Tante le manifestazioni che compongono il ricco programma per gli appassionati di auto e moto d'epoca, presentato dal presidente dell'Associazione Claudio Scapinello, agli ospiti ed agli amministratori locali. Manifestazioni ed eventi che coincideranno con le contemporanee iniziative della città di Mantova, eletta per il 2016 Capitale della Cultura Europea.
Primo fra tutte le manifestazioni AMAMS, il consueto CRITERIUM, arrivato oramai alla sua terza edizione. un vero e proprio Campionato a gironi, che si disputa con l'apporto di altri club motoristici, a cavallo fra le provincie di Mantova, Brescia, Verona e Trento, con ben 5 gare durante l'anno. Quest'anno sarà determinante per la realizzazione del Criterium la partecipazione dell'Associazione Progetto M.I.T.E. che permette a navigatori non e ipo vedenti di partecipare alle gare automobilistiche, rally internazionali storici e moderni. Il M.I.T.E. parteciperà al Criterium con i suoi navigatori ed in più garantirà la partecipazione al Criterium del pilota Giordano Mozzi, vincitore di due Mille Miglia, che con i navigatori del progetto M.I.T.E. ha partecipato e già vinto molte gare.

Secondo ma non per importanza, il grande evento del XXII Trofeo Marco Magelli, il 10 settembre, nel corso del quale saranno chiusi i festeggiamenti per il trentennale del Circolo AMAMS.

Inoltre ritorna quest'anno la seconda rievocazione storica del Circuito del Te, in programma il 2 e 3 luglio 2016, manifestazione che prenderà la forma di una rievocazione storica con concorso dinamico aperto alle motociclette storiche ed auto storiche da competizione.

Infine, un pensiero anche ai meno fortunati: AMAMS ha infatti confermato anche per quest'anno il sostegno dato alla Pediatria Infantile dell'Ospedale di Mantova, un aiuto doveroso che contribuisce a fare dell'AMAMS un pregevole riferimento per la città di Mantova.

Nessun commento:

Posta un commento