domenica 3 maggio 2015

Al Museo Niccolis Aspettando la Mille Miglia

Con l'organizzazione di ACI Verona e con l'appoggio del Museo Niccolis di Villafranca di Verona si terrà dall'8 al 10 maggio"Aspettando la Mille Miglia",  un weekend dedicato all’attesa per la Freccia Rossa 2015, in una gara di regolarità, contornata da eventi glamour e il Trofeo Luciano Nicolis. Sarà un'occasione irripetibile per visitare questo singolare e vastissimo museo che conserva i più begli esemplari di auto degli ultimi due secoli. La visita del Museo Niccolis è un'occasione unica per andare a scoprire come eravamo, un singolare viaggio a ritroso nel tempo per osservare l'evoluzione della meccanica dall'inizio del '900 ad oggi. Tutte le case automobilistiche sono rappresentate con le auto più belle, ma non solo: macchine fotografiche, macchine da scrivere, moto e cimeli sono raccolti nei due vasti piani del Museo, costruzione interessante ed unica anche per la sua architettura. Ampie vetrate e scalinate moderne per una visione dall'alto e tanta luce.
Il Museo Nicccolis è stato creato dalla passione di un grande collezionista, Luciano Niccolis appunto, un vero pioniere e self made man che ha avuto la passione e l'accortezza di conservare e proteggere per tramandare tante auto storiche.
Aspettando la Mille Miglia, dunque, partirà da qui per ricordare questo grande collezionista con una gara di auto d'epoca a lui dedicata. Ma non solo: Aspettando la Mille Miglia è anche  Note d'Autore, una serata di gala con uno spettacolo in musica che si terrà all'Arena di Verona l'8 maggio: un concerto dedicato alla cittadinanza con l'Orchestra Sinfonica dell'Arena che eseguirà alcuni brani tratti dal repertorio lirico.
Per info:  http://www.veronafedele.it/Citta/Spettacolo-in-Arena-aspettando-le-Mille-Miglia

Nessun commento:

Posta un commento