sabato 3 maggio 2014

XV Gran Premio Città di Verona: una due giorni da correre

alla partenza di Strade Scaligere
Ritorna per la quindicesima edizione di G.P. Città di Verona, Memorial Massimo Spaggiari, la manifestazione di regolarità a calendario ASI che per due giorni porterà le vetture storiche in partenza da Verona a correre sulle strade dei monti Berici fino alle sponde del Lago di Garda.
Sarà una prova per molti piloti in procinto di partire per la Mille Miglia, che solo pochi giorni dopo vedrà il via da Brescia e transiterà proprio da Verona. Molte le auto della Mille Miglia attese all'evento, che non mancheranno di partecipare a questa prova di regolarità proprio per scaldare i motori. 
Il programma prevede come sempre tante prove di abilità alla guida ed un percorso con passaggi impegnativi e tortuosi,  per mettere alle corde i concorrenti, ma di sicura bellezza ed attrattività turistica. La manifestazione, infatti, negli anni passati, è stata spesso insignita della Manovella d'Oro ASI, la certificazione della qualità per organizzazione, interesse turistico ed ospitalità offerti ai partecipanti. A curare ogni particolare saranno come sempre i soci dell'HCC Verona, che dall'inizio dell'anno sono impegnati per la buona riuscita dell'iniziativa. Scenografica come sempre la partenza, sotto le mura di Verona, ed il passaggio per il centro storico della città scaligera.

Nessun commento:

Posta un commento