lunedì 19 maggio 2014

Mille Miglia: sul podio torna un equipaggio italiano

Vittoria tutta italiana alla Mille Miglia 2014 conclusasi domenica a Brescia dopo aver attraversato tante città italiane e rievocato i fasti di quella che Enzo Ferrari chiamava "la corsa più bella del mondo".
E' l'equipaggio Giordano Mozzi in coppia con la moglie Stefania Biacca al trionfo per la seconda volta (la prima vitttoria l'hanno strappata nel 2011) alla corsa che ha percorso gran parte del nord e centro Italia. I due correvano su una Lancia Lambda, una vera monoposto da corsa degli anni '20. Auto unica e veramente spettacolare, come tutte le altre ai primi posti, fra cui L'Alfa Romeo 6C dei secondi arrivati Gamberini-Magni o l'Aston Martin Le Mans di Moceri-Cavalleri o le Bugatti d’epocacome quella degli argentini Tonconogy e Sielecki, vincitori della scorsa edizione.
Le 376 auto storiche (lo stesso numero dell'ultima edizione originaria, corsa nel 1957) erano partite da Brescia giovedì 15 maggio e sono arrivate al traguardo nuovamente a Brescia domenica 18 maggio dopo essere scese lungo le strade statali fino a Roma. Le storiche erano precedute da una serie di Ferrari e Mercedes antiche e moderne, come tributo alle due grandic ase automobilistiche.

Nessun commento:

Posta un commento