“Ruote nella Storia”, inedito programma è alla scoperta dei borghi più rappresentativi del Belpaese indetto e organizzato da ACI Storico con la collaborazione dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”.
“Ruote nella Storia” è un trittico di appuntamenti dedicati agli appassionati di auto storiche invitati a scoprire alcuni fra i più significativi borghi del Belpaese, in calendario il primo ottobre a Sperlonga (Latina), il 15 ottobre a Locorotondo (Bari) e il 5 novembre a Borghetto sul Mincio (Verona).
Sport, cultura e aggregazione sono gli ingredienti del cocktail proposto da ACI Storico agli Automobile Club dei territori coinvolti, ai soci dei Club Affiliati, agli appassionati e a tutti coloro i quali, a bordo di un’auto con almeno trent’anni di vita, avranno il piacere di condividere una giornata alla scoperta di alcuni fra i più caratteristici borghi italiani.
In tutti e tre i borghi, il programma della giornata sarà il seguente: raduno dei partecipanti, verifiche
amministrative (patente di guida, assicurazione della vettura), visita guidata a un’eccellenza della località, pranzo conviviale con i testimonials ACI Storico e infine, facoltativa, sfida con il cronometro e i pressostati.
Il primo incontro è fissato per domenica primo ottobre a Sperlonga, borgo marinaro laziale. Il programma della giornata prevede la visita alle Grotte di Tiberio – autentica eccellenza della cittadina situata al confine fra Lazio e Campania – l’ingresso nel centro storico della cittadina, il pranzo e quindi, per chi ne avrà desiderio, il confronto con il cronometro.
Nessun commento:
Posta un commento