venerdì 1 settembre 2017

ACI STORICO NEI PIU' BEI BORGHI D'ITALIA CON RUOTE NELLA STORIA


"Ruote nella Storia” è un’iniziativa di ACI Storico in collaborazione con l’associazione “I Borghi più belli d’Italia” che vi porterà alla scoperta dei centri storici più interessanti d’Italia. In allegato troverete nota sui contenuti dell’iniziativa e scheda d’adesione.
 “Ruote nella Storia”, inedito programma è alla scoperta dei borghi più rappresentativi del Belpaese indetto e organizzato da ACI Storico con la collaborazione dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”.
“Ruote nella Storia” è un trittico di appuntamenti dedicati agli appassionati di auto storiche invitati a scoprire alcuni fra i più significativi borghi del Belpaese, in calendario il primo ottobre a Sperlonga (Latina), il 15 ottobre a Locorotondo (Bari) e il 5 novembre a Borghetto sul Mincio (Verona).
Sport, cultura e aggregazione sono gli ingredienti del cocktail proposto da ACI Storico agli Automobile Club dei territori coinvolti, ai soci dei Club Affiliati, agli appassionati e a tutti coloro i quali, a bordo di un’auto con almeno trent’anni di vita, avranno il piacere di condividere una giornata alla scoperta di alcuni fra i più caratteristici borghi italiani.
In tutti e tre i borghi, il programma della giornata sarà il seguente: raduno dei partecipanti, verifiche
amministrative (patente di guida, assicurazione della vettura), visita guidata a un’eccellenza della località, pranzo conviviale con i testimonials ACI Storico e infine, facoltativa, sfida con il cronometro e i pressostati.
Il primo incontro è fissato per domenica primo ottobre a Sperlonga, borgo marinaro laziale. Il programma della giornata prevede la visita alle Grotte di Tiberio – autentica eccellenza della cittadina situata al confine fra Lazio e Campania – l’ingresso nel centro storico della cittadina, il pranzo e quindi, per chi ne avrà desiderio, il confronto con il cronometro.

Nessun commento:

Posta un commento