mercoledì 30 agosto 2017

APPUNTAMENTO A MODENA PER IL GRAN PREMIO DI MODENA SULLE STRADE DI ENZO




Tutto pronto per la 4° edizione del Gran Premio di Modena, sulle strade di Enzo..., manifestazione di regolarità turistica in programma Sabato 16 settembre 2017 a Modena.
Il Circolo della Biella di Modena, organizzatore della manifestazione, riporterà così in auge quel Gran Premio di Modena iniziato nell’aprile del 1911, vinto per la cronaca dall’allora giovane Antonio Ascari su di una vettura De Vecchi.
Una giornata avvincente di guida, di percorsi panoramici, natura meravigliosa, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, ospitalità di livello, 30 sfidanti prove a cronometro, questi sono gli ingredienti per quello che si prospetta come una edizione davvero imperdibile.
Ogni metro del percorso ha un suo particolare ricordo per quel ‘ Drake’ di Enzo Ferrari  dove collaudava personalmente le sue vetture e viveva la sua esistenza.
La giornata di sabato 16 settembre dovrà cercare di regalare ad ognuno dei partecipanti i magici momenti del mago dei motori italiani più famosi al mondo. le domande di iscrizione potranno essere inviate fino a mercoledì 13 settembre.
Le verifiche di mezzi ed equipaggi si terranno nel tardo pomeriggio di venerdì 15 settembre presso il Museo Maserati di Modena ed in quell’ occasione verranno distribuiti i road-book con l’intero itinerario del percorso di gara.
Per quelli che arriveranno sabato, sarà possibile espletare queste procedure nelle prime ore della mattinata, prima che la manifestazione prenda il via dalla Palazzina Ducale nel cuore della città.
Un percorso di 150km tra sapori e tradizioni porterà gli equipaggi a un controllo orario presso l’Acetaia Sereni a Castelvetro per poi  proseguire nell’alta collina Modenese.
Il termine è fissato per le ore 18:00 con l’arrivo della prima vettura nella Villa dei Conti Forni a Cognento  di Modena, dove deliziati da musica e specialità locali gestiti dal Catering Antoniazzi, verranno premiati i migliori.
In occasione del 70° anniversario della Ferrari, gli organizzatori propongono un tributo al Cavallino con una sezione riservata alle Ferrari che competeranno per una classifica a loro dedicata.
Una giornata di grande passione che vedrà sfilare equipaggi con vetture costruite fino all’87 e che potranno iscriversi alla Regolarità Turistica  tutti quelli appassionati del ‘cronometro’, o al Raduno Turistico  per quelli che vogliono invece godersi appieno le … ‘Strade di Enzo’.
Sarà anche un'occasione per festeggiare  i 30°anniversario del Circolo della Biella
info : eventi@circolodellabiella.it  www.circolodellabiella.it Francesco 347 2503637
Costo della manifestazione: Gara di regolarità : 160 euro a equipaggio.
Raduno : 100 euro a equipaggio.
Cena: posti limitati 50 euro a persona.

Nessun commento:

Posta un commento