giovedì 14 settembre 2017

IN 50 AL VIA DELLA DOLOMITI IRA CLASSIC 2017 IL 23 SETTEMBRE




Si svolgerà SABATO 23 Settembre 2017 la quinta edizione della Dolomiti Ira Classic, prove di abilità per auto storiche immatricolate fino al 1997 ed iscritta al calendario ASI ( Automoto Club Storico Italiano) come prova del Campionato Nazionale.

Giunti alla quinta edizione si vuole bissare il successo degli anni scorsi arricchendo il numero delle prove
 50 ed aggiungendo alle 50 vetture anche qualche equipaggio proveniente da altre regioni e dalla Germania per dare un carattere di internazionalità a questa simpatica gara. Ma non solo da quest’anno le giornate saranno due si perché alcune prove si terranno anche domenica 24 Settembre dalle ore 9,00 da Santa Cristina Val Gardena fino a Monte Pana su strada chiusa al traffico per l’occasione.

Un prezzo decisamente fuori da ogni logica, visto che la partecipazione costerà solo 150 euro a persona con cena e pernottamento presso lo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina compresi. Questo Veteran Car Team ne conosce una piu’ del diavolo.

50 prove speciali con tutto il sapore di una vera gara di regolarità per auto storiche, dal radar ai numeri grandi sulle portiere delle auto, ai cronometristi ufficiali ASI, agli Ufficiali di gara della Associazione Karl Kleewein, un percorso panoramico ed una cena a base di prodotti tipici altoatesini. Insomma la prima gara “ low cost “ iscritta a calendario ASI per promuovere sul territorio questo genere di manifestazioni e per avvicinare i giovani.

Giovani che anche quest’anno grazie all’aiuto del Preside Rino Arcieri del” Polo Scolastico Galileo Galilei “ ex ITI per intenderci hanno redatto ed impaginato il Road-Book per tutti i partecipanti alla manifestazione. Per questo ci sarà un trofeo speciale ed un controllo a timbro nella prima tappa proprio davanti alla loro scuola. Bravissimi.

I partecipanti dovranno impegnarsi a fondo contro gli specialisti del cronometro di casa nostra come Angelo Monachella professore del sopra citato Istituto, già vincitore della prima edizione della Mendel History e Roncolato fresco vincitore della Suedtirol Classic 2017 e vincitore della Dolomiti Ira Classic edizione 2015. Alla partenza, per divertire pubblico ed appassionati parecchie vetture molto interessanti come la Riley del 1934 oppure la simpatica FIAT ABARTH 1000 OTS spider del 1960. Ricapitolando sabato 23 Settembre Piazza Walther a Bolzano con partenza della prima tappa alle ore 11°° ( le auto verranno presentate una ad una come sempre ) arrivo previsto della prima auto a Terlano alle ore 11,30.Ripartenza alle ore 13,30 con passaggio a Meltina, San Genesio, Sarentino ( sosta in Piazza Gries ) ed alle ore 17,30 gran finale della prima tappa presso l’Arena Ritten di Collalbo.

Ricordiamo anche Domenica 24 settembre partenza da Santa Cristina con passaggio e controllo timbro a Selva di Val Gardena alle ore 9,30 a seguire “ Santa Cristina – Monte Pana “

Un evento imperdibile organizzato dal Veteran Car Team in collaborazione con il Comune di Bolzano,

Santa Cristina, Selva Gardena, Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, Santa Cristina e Selva Gardena.

Nessun commento:

Posta un commento