martedì 7 marzo 2017

RITORNA IL TROFEO PRIMAVERA


Ritorna, con la 22° edizione, il Trofeo Primavera, un appuntamento classico fra le manifestazioni ASI. E ritorna a salire sul Monte Bondone, ripercorrendo al contrario un percorso che ha fatto sognare tanti appassionati di corse del passato, quello appunto della Trento-Monte Bondone, celeberrima gara di velocità in salita degli anni '50.
Il Trofeo Primavera, organizzato da sempre dalla Scuderia Trentina Storica, torna ad essere una gara di tutto punto, con il regolamento delle manifestazioni ASI con prove di abilità, e sarà una prova valida per le Finali Nazionali del campionato indetto fra i membri dell'Associazione. Si svolgerà il 2 aprile con partenza da Terlago ed avrà un percorso articolato e ricco di spunti turistici, oltre a   40 prove al cronometro. Una serie articolata di prove avrà luogo nell'anello del Centro Sportivo di Terlago, poi si proseguirà verso la valle di Cavedine con il suo splendido lago e poi la salita verso il Monte Bondone e la ridiscesa a Terlago, in tempo per ripartire per un secondo giro con arrivo finale all'Hotel Ristorante Le Vallene a Monte Terlago per il pranzo e le premiazioni.
Il Trofeo è riservato ai tesserati ASI; sono ammesse le vetture costruite fino al 1997. Le classifiche saranno redatte applicando i coefficienti di anzianità ASI alle vetture, le non omlogate saranno ammesse con coefficiente 3. La strumentazione è libera.

Nessun commento:

Posta un commento