venerdì 10 marzo 2017

Record di iscritti per Strade Scaligere

Ha sfiorato le 150 iscrizioni Strade Scaligere, la gara di Campionato Italiano Regolarità per Auto Storiche organizzata dall'Historic Cars Club Verona per domenica 12 marzo. Un record per la manifestazione, da sempre apprezzata dai piloti di regolarità ed anche dai neofiti che qui hanno occasione di sperimentare le loro prime esperienze col cronometro. Una gara per tutti, questa la formula dell'evento, che centra anche questa volta l'obiettivo. Partenza dunque domenica ogni 30 secondi, viste le tante vetture, da Piazza Bra a Verona  davanti a palazzo Barbieri per poi dirigersi su un percorso di circa 200 chilometri veerso i numerosi comuni della provincia scaligera (tra i quali Colognola ai Colli, Soave, Belfiore, Ronco all’Adige, Zevio, Cazzano di Tramigna, Arcole, Albaredo) per tornare nel tardo pomeriggio in piazza Bra. Nel corso della giornata i 142 equipaggi si cimenteranno in 55 prove cronometrate, fra le quali non mancherà la classica salita delle Torricelle.
L’iniziativa era stata illustrata il 9 marzo a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al presidente dell’Historic Cars Enzo Mainenti e ai componenti del comitato organizzatore dell’evento.
“Ancora una volta piazza Bra sarà la cornice perfetta di questo evento – ha detto Bozza – un appuntamento che coinvolge ogni anno un numero sempre più elevato di partecipanti, grazie alla qualità organizzativa e alla bellezza dei luoghi del percorso. La manifestazione – ha aggiunto l’assessore – rientra nel Campionato italiano di Regolarità classica di auto storiche”.
La manifestazione prenderà il via alle 10 da piazza Bra,
Le verifiche tecniche e sportive saranno effettuate sabato 11 marzo dalle 15 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 9.
Ulteriori informazioni sul sito www.hccverona.it.

Nessun commento:

Posta un commento