domenica 15 maggio 2016

VERONA LEGEND CARS: NON PERDETE GLI APPUNTAMENTI!

Tanti gli appuntamenti a Verona Legend Cars, che si conferma grande festa della passione per le auto storiche e non. Alcuni incontri sono stati anche interessanti corsi formativi accreditati presso l’Ordine Regionale dei Giornalisti del Veneto.

 Il 13 Maggio, dalle 15:00 alle 17:00, il vicedirettore nazionale Rai TGR Giuseppe Gioia ha intervistato Massimo Nordio per capire “dove investono le grandi Case”: un raro sguardo alle dinamiche interne dei marchi internazionali e al ruolo dell’auto d’epoca nelle strategie dei colossi dell’Automotive partendo dall'esperienza del presidente UNRAE – l’associazione che raggruppa le Case automobilistiche estere presenti in Italia – nonché amministratore delegato e direttore generale di Volkswagen Group Italia.

Il 14 Maggio, dalle 10:00 alle 13:00, il focus si è spostato sulla vita e i problemi quotidiani di migliaia di collezionisti con #ForumAutomotive e con l’animatore, Pierluigi Bonora – responsabile motori de Il Giornale – che ha moderato l’intervento del presidente ASI Roberto Loi e del coordinatore dell’ufficio studi CGIA di Mestre Paolo Zabeo. Oggetto dell’incontro: la reazione a catena tra fisco, auto e passione. Partendo dai dati, quali sono gli effetti della fiscalità sulla passione e sul mercato dell’auto in Italia?

Parallelamente allo stand Aci , salotto culturale di Verona Legend Cars, tanti appuntamenti : venerdì pomeriggio la Scuderia Jaguar Storiche ha raccontato la nascita del concept car F-Type Porject 7 nelle parole del Creative Design Manager Cesar Pieri; Sabato 14, alle 11:00, CNA ha annunciato la nascita del nuovo Villaggio del Restauro con le testimonianze degli artigiani che stanno conquistando il primato del made in Italy in Europa; sempre Sabato, alle 12:00, l’intervento di Cesare De Agostini che ha anticipato il suo prossimo libro: “Nuvolari, lui”.

È quest’ultima una delle iniziative della neonata Scuderia Tazio Nuvolari Italia che ha scelto proprio il salone di Verona per il suo debutto.  Dedicata a quello che Ferdinand Porsche definì “Il più grande pilota del passato, del presente e del futuro”, l’obiettivo della Scuderia, con base a Mantova, è mantenere viva in Italia e in Europa la leggenda di Tazio Nuvolari che era – in pochi lo sanno – anche un grande fotografo. Lo strumento è la partecipazione attiva alle gare e agli eventi ed un innovativo format espositivo installato nei circuiti che hanno visto le imprese del pilota italiano.

A Verona Legend Cars lo stand, ospitato nello spazio ACI, il giallo della sua maglia e l’azzurro faranno da sfondo a fotografie e filmati della carriera di Tazio Nuvolari. Nello spazio espositivo anche una Bugatti 37 e una Bianchi 350 sport del ’27: il modello di moto sulla quale Nuvolari tagliava il traguardo.

Nessun commento:

Posta un commento