mercoledì 25 maggio 2016

Villa d'Este: la più bella è italiana



Lanca Astura
Conclusa l'edizione 2016 del Concorso d'eleganza di Villa d'Este del 20 al 22 maggio. Si tratta di una delle rassegne più prestigiose per gli appassionati di automobili e motociclette storiche che nel corso degli anni ha saputo guadagnarsi un'ottima reputazione. La cornice è quella del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba che per l'occasione sono state trasformate in uno scenario esclusivo dove gli ospiti avranno la possibilità di ammirare le vetture d’epoca e le motociclette storiche più raffinate della loro epoca.
L'evento è stato organizzato da BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este che hanno di fatto presentato un viaggio nel tempo attraverso le differenti epoche della mobilità. Il motto “Ritorno al futuro: il viaggio continua” creerà il legame tra i primi anni della manifestazione e il presente: 52 rarità del mondo automobilistico e 30 motociclette storiche si sono presentate sulla linea di partenza. Tra le mostre speciali: “Hommage Vehicles” in occasione del centenario di BMW e “80 Years ago, BMW R5 – the new Sporting Image”.
L'edizione 2016 ha visto trionfare una vettura italiana che si è aggiudicata la Coppa d'Oro, il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa D'Este. Stiamo parlando della Lancia Astura Serie II (1933): 8 cilindri, 2973 cc, carrozzeria Berlinetta, Castagna, appartenente al concorrente Antonius Meijer (NL). Un anno e mezzo dopo la sua immatricolazione, questa Lancia Astura ricevette in dono la sua forma estremamente aerodinamica dalla casa Castagna, un adattamento per le corse che fu attuato su richiesta di Vittorio, figlio di Benito Mussolini.

Nessun commento:

Posta un commento