venerdì 24 gennaio 2020

TROFEO NORDEST REGOLARITA' AUTOSTORICHE 2020



Si rinnova il Trofeo Nordest Regolarità Autostoriche, ai nastri di partenza della seconda edizione. Nato da un’idea del Club Gorizia Automoto Storiche, Club dei Venti all’Ora, Ruote del Passato e Club Serenissima Storico, e da quest’anno con il nuovo ingresso della Scuderia Trentina Storica, per unire sotto un unico ombrello le cinque manifestazioni di punta dei propri club.
Sull’onda di questo entusiasmo non sono mancate le richieste di inserimento di nuovi eventi, si è ha deciso di proseguire confermando le collaborazioni con altri club del Nordest ed accogliendo la proposta della Scuderia Trentina Storica, con l’inserimento per il 2020 della sua manifestazione.
Pertanto il Trofeo 2020 comprende manifestazioni di Regolarità A.S.I. per auto storiche in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige (Triveneto), composto da cinque eventi la Trieste Opicina Historic del Club dei Venti all’Ora di Trieste e il Colli Goriziani Historic del Club Gorizia Automoto Storiche di Gorizia ad aprile, il Piancavallo Revival del Club Ruote del Passato di Pordenone a luglio, e per concludere a settembre con il Circuito di Conegliano del Club Serenissima Storico di Conegliano e Montagne d’Argento della Scuderia Trentina Storica.
Ecco quindi il nuovo calendario del 2° Trofeo Nordest:
4-5 aprile: Trieste Opicina Historic (TS) (Club dei 20 all’Ora)
25-26 aprile: Colli Goriziani Historic (GO) (G.A.S. Club)
11-12 luglio: Piancavallo Revival (PN) (Ruote del Passato)
12-13 settembre: Circcuito di Conegliano (TV) (Club Serenissima)
19-20 Settembre: Montagne d’Argento (TN) (Scuderia Trentina Storica)

Anche quest’anno non è prevista alcuna quota di iscrizione e si sarà quindi classificati anche partecipando ad una sola delle Manifestazioni a calendario, che, ricordiamolo, ancor che facenti parte di un’unica competizione, sono state concepite singolarmente indipendenti, ma basate sul regolamento delle manifestazioni di regolarità A.S.I..
Tutte le manifestazioni inserite saranno in linea per aspetto agonistico, culturale, d’ospitalità e soprattutto ‘clima’ amichevole, con quanto è sempre stato messo in campo dagli ideatori, una garanzia, quindi! In netta controtendenza con le gelosie e i campanilismi che spesso affliggono il settore delle auto storiche, si è creato un piacevole clima di collaborazione tra tutti e cinque i club organizzatori.
Il Trofeo nel 2019 è stato vinto nella sua prima edizione dal forte pilota pordenonese Tiziano Baldissera navigato da Edoardo Covaz, notevole il successo di partecipazione: infatti ai nastri di partenza dei 4 eventi che costituivano il trofeo, hanno partecipato piloti provenienti da tutto il Nord Italia, ed alcuni dei più bei nomi della regolarità nazionale: 151 gli equipaggi classificati.
Tutte le notizie su www.trofeonordest.com

Nessun commento:

Posta un commento