lunedì 1 ottobre 2018

Aprono le iscrizioni a La Grande Corsa 2018


Entra nella fase decisiva la seconda edizione del rally storico di Chieri organizzato dall'associazione Amici di Nino.
Dopo un gran mole di lavoro per definire programma e percorso, l'Associazione "Amici di Nino" e finalmente pronta per svelare tutte le novità de "La Grande Corsa 2018" che a seguito del buon riscontro dello scorso anno quando fece il grande passo diventando un rally storico, si ripropone forte delle validità acquisite per l'imminente edizione in programma sabato 3 e domenica 4 novembre 2018.
Oltre alla validità per il Memory Fornaca che avrà coefficiente 2, a Chieri si giocheranno anche le sorti del Trofeo Rally della prima Zona oltre che della prestigiosa Michelin Historic Rally Cup; ma sulle prove tracciate tra le province di Asti e di Torino saranno presenti anche altri equipaggi locali che vorranno ben figurare sulle strade di casa; altrettanto vale per gli sfidanti della regolarità sport giunta alla terza edizione.
Dalle 8.30 di giovedì 4 ottobre inizierà il periodo per l'invio delle iscrizioni il cui termine è fissato alle 18 di lunedì 29 ottobre prossimo. Il radar del percorso sarà distribuito domenica 28 ottobre dalle 10 alle presso l'Enoteca alla Stazione di Chieri e sempre nella stessa giornata sarà possibile effettuare le ricognizioni, fino alle 18.30; le medesime saranno effettuabili anche venerdì 2 novembre con lo stesso orario.
Cambia la sede delle verifiche sportive che saranno ospitate presso il Park Hotel di Chieri, dalle 9 alle 13.30 di sabato 3 novembre mentre le tecniche si terranno dalle 9.30 alle 14 in Piazza Quarini.
Alle 15.30 dal centro città la partenza del prologo che prevede lo svolgimento della prova speciale "Rivalba" terminata la quale le vetture faranno ingresso nel parco chiuso in zona industriale a Chieri; alle 8 di domenica 4 novembre la ripartenza per andare a disputare le quatto prove che nell'ordine saranno: "Moncucco", "Montafia", "Cinaglio" e "Monale". Dopo la ripetizione dei tratti cronometrati, l'arrivo previsto per le 16.45 dopo aver percorso 310,17 chilometri 68,06 dei quali di prove speciali.
Sempre in centro città, subito dopo l'arrivo, si terrà la cerimonia delle premiazioni.
Oltre al rally storico, a seguire si svolgeranno su medesimo percorso la regolarità sport e la non competitiva "All stars" per le vetture in configurazione gara.

Nessun commento:

Posta un commento