lunedì 2 luglio 2018

TORNA IL GARDA CLASSIC CAR SHOW A BARDOLINO



Sul lungolago il 30 giugno e il 1° luglio decine di equipaggi su auto d’epoca si sono dati appuntamento per la quarta edizione del concorso di eleganza Garda Classic Show.
Un salto nel passato, due giorni in cui il lungolago è stato catapultato indietro all’eleganza romana della Dolce Vita di Federico Fellini o del Sorpasso di Dino Risi. Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio il Garda Classic Car Show, la manifestazione organizzata da Benaco Auto Classiche, in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top, ha portato sul Lago di Garda decine di autovetture d’epoca dagli anni ’20 agli anni ’70, al seguito dei loro equipaggi che rispecchiavano nell’abbigliamento l’annata rappresentata. Dalla Fiat 514 del 1931 alla Lancia Augusta del 1936, dalla mitica Thundebird del ’56 passando per la Flaminia del ’62, una vera e propria vetrina storica, in cui i marchi più famosi rappresentati dalle loro eccellenze.
Partenza sabato mattina con l’esposizione delle preziose vetture nel Parco Carrara Bottagisio, mentre al pomeriggio, dopo le verifiche dei commissari dell’Automotoclub Storico Italiano, il pubblico ha potuto votare l’automobile preferita. Un’occasione più unica che rara per poter ammirare in un’unica location il meglio della produzione motoristica mondiale, accanto a vere e proprie icone che hanno segnato epoche e generazioni. Alle 18.30, poi, sulla pedana appositamente allestita in Piazza del Porto, la sfilata che sarà resa particolarmente spettacolare dalle luci e dai brani musicali che hanno accompagnato ciascun veicolo in funzione dell’anno di produzione, con gli equipaggi in costume d’epoca e le contestuali premiazioni.

Nessun commento:

Posta un commento