lunedì 2 luglio 2018

3^ RIEVOCAZIONE STORICA IL CIRCUITO DEL TE A MANTOVA IL 1° LUGLIO 2018





Terza edizione dell’evento rievocativo in omaggio all’attività sportiva motoristica che ivi ha avuto luogo dall'inizio '900 fino agli anni '50. La manifestazione a carattere di raduno rievocativo ha avuto luogo in uno dei viali prospicienti il Palazzo del Te che all’ epoca costituivano il percorso ed è patrocinata dalla Provincia di Mantova e dal Comune di Mantova.
In molti ricorderanno la seconda edizione, quella del 2016, in cui le auto e le moto, tutte di eccezionale valore e bellezza, hanno esaltato il pregio culturale motoristico, durante il quale il pubblico ha potuto immergersi nell'atmosfera dei box di un tempo, in una sorta di percorso sensoriale completo; atmosfera, odori, abiti d'epoca ed il rombo dei motori da corsa.
Quest’ anno riproposta per il 1° luglio, la rievocazione storica del Circuito del Te, era dedicata interamente alle motociclette.
Alla presenza di Carlo Ubbiali classe 1929, pilota motociclistico italiano, detentore di 9 titoli mondiali (come Valentino Rossi) e della Moto Guzzi "Dondolino" appartenuta al grande centauro mantovano Guido Leoni, le moto dle motociclette sono partite e in batterie in funzione della data di costruzione e della cilindrata alle 10 da palazzo Te per un percorso stradale che si è concluso alle 16 con la consegna di gadget e commiato ai partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento