lunedì 5 settembre 2016

IL DOLOMEETING PORSCHE SUDTIROL TORNA IL 2-4 SETTEMBRE


Dolomeeting Porsche Sűdtirol 2016 organizzato dal Veteran Car Team in collaborazione con il Centro Porsche Bolzano, il Porsche Club Sűdtirol, il Comune di Bolzano, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, di Santa Cristina Valgardena e di Selva Gardena. Giunti alla quinta edizione si vuole consolidare il successo degli scorsi anni con un percorso nuovo ed impegnativo. Ben 70 equipaggi provenienti da svariate regioni d’Italia ma anche provenienti da Austria, Germania e Svizzera si daranno appuntamento sui tortuosi passi alpini per mettere a dura prova la loro Porsche. Una manifestazione nata sotto il segno del relax, della buona cucina tradizionale e dello stare insieme, insieme alla propria Porsche. Saranno molti i passi da percorrere in un solo giorno, ben oltre 200 chilometri sulle nostre splendide Dolomiti.
Ma andiamo con ordine.
Venerdì 2 Settembre ritrovo a Bolzano in Piazza Walther dalle ore 11,00 con doverosa visita al Museo Mercantile messo a disposizione per l’occasione dalla Camera di Commercio di Bolzano poi via attraversando la Val d’Isarco le vetture raggiungeranno Santa Cristina in Val Gardena, check in presso lo Smart Hotel Saslong e poi sarà Selva Gardena ( Piazza Nives ) a fare gli onori di casa con le autorità locali, per la cena quest’anno è stato scelto il Romanik Hotel Turm di Fie’ dove un concerto attendera’ le vetture in parata.
Sabato 3 le mitiche Porsche saliranno sull’altipiano del Renon per poi scendere a valle attraverso la Val Sarentino per raggiungere alle ore 10°° il Centro Porsche Bolzano per un lieto incontro con i soci del Porsche Club Südtirol. Ripartenza alle ore 11°° direzione Meltina, Avelengo, fino a Castel Fragsburg per ammirare la città di Merano dall’alto gustando le prelibatezze preparate ad hoc dallo chef Christoph Terschan. Dopo pranzo doveroso tour delle Dolomiti attraversando Tires, Passo Costalunga, la Val di Fassa, su fino al Passo Pordoi , Passo Campolongo, Passo Gardena. Santa Cristina Val Gardena con il suo Smart Hotel Saslong ai piedi del Sassolungo attenderà questi Porschisti per qualche piacevole momento di relax a conclusione di questa invidiata giornata.
Domenica 4 una passeggiata rilassante , questa volta a piedi, da Santa Cristina fino ad Ortisei.



Nessun commento:

Posta un commento