martedì 13 settembre 2016

Domani a Bardolino sul Lago di Garda si celebra il 50/mo dell'Asi


Mercoledì 14 settembre Bardolino si tufferà nel passato per rivivere quel 25 settembre 1966 quando il Veteran Car Club d’Italia di Torino e la FIAME di Milano diedero vita all’Asi, Automotoclub Storico Italiano. Di fatto l’appuntamento di Bardolino, organizzato da Asi con la collaborazione dei clubs territoriali veneti Associazione Benaco Auto Classiche, Historic Cars Club Verona, Veteran Car Club Bernardi e Veteran Car Club Legnago, segna l’inizio delle Celebrazioni del 50°, che proseguiranno fino a domenica a Torino, sede da sempre dell’Asi, e a Venaria. 
Il programma di Bardolino prevede l’arrivo dei partecipantitra le 9.30 e le 10.30. I mezzi storici verranno esposti, per la gioia degli appassionati, sul Lungolago. Per le ore 11 è previsto il saluto delle autorità a cui farà seguito la scopertura di una Targa Commemorativa a ricordo del Cinquantesimo Anniversario di fondazione dell’Asi.
In tarda mattinata presso Borgo Munus di Bardolino, è previsto “l’Aperitivo storico” con una serie di racconti, interviste e proiezione di filmati inediti inerenti al 25 settembre del 1966.
La Loggia Rambaldi ospiterà intorno alle 13 il pranzo con il “menù storico”: verrà servito infatti il menù dispensato durante quello storico incontro.
Nel primo pomeriggio poi si svolgerà una lungae coreografica passerella a cui parteciperanno tutti i mezzi storici che interverranno all’evento. Complessivamente i mezzi – auto e moto storiche - saranno oltre 180, tra i quali alcuni provenienti dai Musei Nicolis, Bonfanti e San Martino in Rio.
E’ confermata la presenza del presidente dell’Asi Roberto Loi insieme a numerosi componenti del Consiglio Federale e a rappresentanti delle Istituzioni locali.

Nessun commento:

Posta un commento