martedì 19 aprile 2016

Si prepara il 23° San Marino Revival, Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche



Le strade del Titano, la fiera Repubblica di San Marino, si prepara ad una serie di avvenimenti importanti nel mese di maggio!. Prima saranno le vetture iscritte al 23° San Marino Revival, gara di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, ad arrivare il 29 e 30 aprile. Poi sarà il turno della 1000 Miglia, la gara più bella del mondo, ad essere accolta nella Repubblica di San Marino fra poco più un mese.
Tanti giorni affascinanti per l'automobilismo d’epoca, dunque, con tanti gli appassionati che oltrepasseranno i confini Sammarinesi.
Per contendersi la vittoria e il  Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, il 29 aprile, non saranno in pochi: la gara servirà anche come prova per alcuni equipaggi che parteciperanno alla 1000 Miglia, infatti, grazie ad uno sforzo dell’organizzatore, questi ultimi avranno di fatto dimezzati i costi d’iscrizione.
Una bella ed apprezzata iniziativa che sicuramente darà lustro alla manifestazione, vetture di alto livello concorreranno con vetture che hanno movimentato l’Italia negli anni 60,70 e 80.
Un’altra peculiarità organizzativa e quella di rinnovare il percorso di anno in anno, il quartier generale, la partenza e l’arrivo, saranno sempre al Parco San Giuseppe di Valdragone nel Castello di Borgo Maggiore, molte delle prove ripercorreranno le strade Sammarinesi con passato rallistico, Canepa, Le Tane, La Costa dello Spino, Maiano e la leggendaria curva della Casa, il San Marino Revival è di fatto un tributo al glorioso Rally di San Marino.
A tale proposito, d’obbligo un ricordo del grande Arnaldo Cavallari, recentemente scomparso, vincitore del 1° Rally di San Marino nel 1970, in quegli anni i Rally non erano altro che gare di regolarità un po’ più “tirate”.
Il programma ufficiale prevede il ritrovo dei concorrenti per il controllo di documenti e vetture, il venerdì pomeriggio, presso il Parco San Giuseppe di Valdragone.
Sabato, sempre da Valdragone, partenza prima vettura ore 9:00, 190 chilometri per 81 prove di precisione al centesimo di secondo, arrivo ore 16:00, premiazioni ore 17:00.
Nella mattinata di sabato ci sarà anche il passaggio nel centro storico di San Marino città, Borgo Maggiore, Montegiardino ed altri fra i luogo più belli della Repubblica, Sacello del Santo, San Leo e il giro di boa in piazza a Sant’Agata Feltria la dicono lunga sulla cura e l’attenzione riservata alla parte turistica della manifestazione.
Venerdi 29 e Sabato 30 aprile, la San Marino Racing Organization e i Regolaristi Sammarinesi vi invitano sul Titano per il 23° San Marino Revival, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche si tinge di bianco azzurro.

Nessun commento:

Posta un commento