mercoledì 6 aprile 2016

9 equipaggi del Team Bassano al Rally Sanremo



 
Ancora una soddisfazione per il Team Bassano grazie alla brillante prestazione dei neo tesserati Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, i quali conquistano una splendida terza posizione assoluta al Lessinia Sport con l’Autobianchi A112 Abarth che sta dando loro parecchie soddisfazioni in questo inizio di stagione. Molto bene si sono comportati anche Pietro Iula e William Cocconcelli, alla fine ottavi assoluti con la Porsche 911 SC in una classifica molto corta; è anche grazie a loro se il Team Bassano riesce a piazzarsi in seconda posizione nella classifica delle Scuderie. A Lessinia, poi, si è assistito al debutto positivo per la nuova Opel Ascona SR 2.0 di Pierluigi Zanetti che ha ritrovato al suo fianco la piacentina Camilla Sgorbati: per loro la ventisettesima posizione assoluta! Gara conclusa anzitempo per Matteo Alessandri e Marco Manente su Fiat Ritmo 130 TC e per Damiano Almici e Giacomo Ronchi su Autobianchi A112 Abarth.
Missione compiuta anche per Flavio Aivano ed Alessandro Musso che concludono al secondo posto il Rally del Tartufo con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2. Sfortunata invece la prima presenza nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche ad Imola: Mario Massaglia non ha potuto prender il via a causa di un problema elettrico alla Porsche 935 Turbo Gruppo 5.
Saranno ben nove gli equipaggi impegnati all’imminente Rally Sanremo: sei nel rally storico valevole per CIR Autostoriche ed Europeo FIA; uno nel moderno ed altri due nella regolarità. Esordio stagionale per il Campione Italiano 2015 Paolo Baggio che avrà il romagnolo Giancarlo Rossini a navigarlo sulla Lancia Rally 037 Gruppo B. New entry dell’ultimo momento l’equipaggio veronese formato da Nicola Patuzzo ed Alberto Martini che sarà al via con la Toyota Celica ST 165 Gruppo A; debutto stagionale anche per Pietro Tirone con la Porsche 911 SC Gruppo 4 che dividerà con Giulio Oberti e al via anche la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Massimiliano Girardo ed Elio Baldi. Sfida nella sfida tra le piccole della classe 1150 in Gruppo 2 dove si incroceranno la Fiat 127 Sport di Nicola e Davide Benetton e l’Autobianchi A112 Abarth di Saro Pennisi ed Angelo Bregliasco.
Tra le moderne esordio coi colori del Team Bassano per la Fiat Uno 70S Gruppo A di Enzo e Mirco Tomeo, mentre nella gara di regolarità saranno due gli equipaggi impegnati: in quella valevole per il Campionato Europeo col numero 105 saranno al via Gino Fumagalli e Riccardo Bevegni con una Porsche 911 Carrera; nella gara a regolamento italiano ancora Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu in evidenza e alla ricerca di un buon risultato con l’Autobianchi A112 Abarth.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Nessun commento:

Posta un commento