mercoledì 4 novembre 2015

CHIUSE LE ISCRIZIONI AL 13° REVIVAL RALLY CLUB VALPANTENA


Si sono chiuse da poche ore le iscrizioni per il 13° Revival Rally Club Valpantena, che andrà in scena tra meno di due settimane, dal 12 al 14 novembre. Mentre sale l'attesa per la pubblicazione dell'elenco iscritti, che avverrà tra qualche giorno, è il momento di togliere il velo su una delle novità più importanti per concorrenti e spettatori, la PCT6 “Lepia”.
Nella zona che lo scorso anno ospitò uno dei controlli orari della gara, quest'anno sarà allestita una vera e propria prova cronometrata. Grazie alla collaborazione dell'HRT Corse di Antonio Avesani, i concorrenti e il pubblico potranno godere di una prova totalmente nuova, che si disputerà per oltre due terzi sullo sterrato.
Ricavata in un'area solitamente utilizzata per l'enduro, questa prova avrà uno sviluppo ad anello, e combinerà terra e asfalto per un percorso che ogni equipaggio dovrà percorrere per due passaggi. Il pubblico potrà disporsi in alcune aree già prestabilite con una piccola "tribuna" da cui assistere allo spettacolo della prova, che si correrà venerdì 13 novembre dalle ore 18:30, quindi con tutti i fari accesi e il fascino della notte come nei veri rally di un tempo.
Per garantire lo spettacolo, la prova sarà illuminata a giorno da una serie di riflettori messi a disposizione dalla ditta Cubi&Perina che copriranno sia la parte in terra che quella in asfalto. All'interno dell'area, servita da ampio spazio di parcheggio, sarà allestita anche una zona ristoro con stand enogastronomici.
L'accesso degli spettatori sarà a pagamento (5€) mentre i bambini sotto i 12 anni potranno entrare gratuitamente.
Tutti i concorrenti potranno provare la prova con vetture stradali** giovedì 12 novembre dalle ore 14:00 alle ore 17:00 e venerdì 13 novembre dalle ore 8:00 alle ore 10:00. Le coordinate per raggiungere la prova sono N 45° 24' 39, E 11° 08' 20. Dalla Strada Statale 11 Verona-Vicenza all'altezza di Vago di Lavagno seguire per Zevio. Alla rotonda dell'Iper Tosano tenere la sinistra e attraversare la zona industriale. La PCT6 sarà allestita nella Pista Enduro Lepia alle spalle dei capannoni industriali. Per accedere, all'ingresso sarà richiesta la licenza Aci Sport in corso di validità e sarà verificata la presenza sull'elenco iscritti del 13° Revival Rally Club Valpantena.       
In caso di maltempo le prove per i concorrenti non saranno effettuate.

Nessun commento:

Posta un commento