venerdì 6 novembre 2015

Aperte le iscrizioni alla prossima Mille Miglia

Partirà come da tradizione da Brescia la 34/ma edizione della Mille Miglia. Da oggi sono aperte le iscrizioni. Il via è previsto per giovedì 19 maggio. La carovana di auto storiche, che dal 1927 attraversa l'Italia, toccherà 200 comuni per fare ritorno il 22 maggio sempre a Brescia, dopo quattro tappe. La prima vedrà impegnati gli automobilisti da Brescia a Rimini, dopo aver salutato Ravenna e Ferrara. Da Rimini ripartirà il giorno dopo, venerdì 20, alla volta di Roma dove la concomitanza con il Giubileo costringerà ad alcune modifiche rispetto al percorso tradizionale nella consueta passerella notturna.
Sabato 21 maggio il percorso dalla capitale resterà pressochè invariato fino alla Toscana, con pausa a Poggibonsi, e tornerà a scalare i Passi della Futa e della Raticosa, teatro di epiche imprese degli assi del volante del passato. La terza tappa si chiuderà anche quest'anno a Parma da dove i corridori ripartiranno per l'ultima 'fatica'.

Risalendo da Parma la Freccia Rossa attraverserà Cremona fino a Monza, dove tornerà a disputare alcune prove nell'Autodromo. Dal circuito brianzolo, ideato e fondato nel 1922 dal bresciano Arturo Mercanti, le auto in gara attraverseranno Bergamo e quindi la Franciacorta per poi arrivare a Brescia domenica 22 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento