venerdì 20 marzo 2015

Rally Piancavallo: i preparativi

Sono partiti in questi giorni i preparativi per il Rally Piancavallo che si correrà nel secondo week end di agosto, venerdì 7 e sabato 8.
La gara friulana, che anche nel 2015 sarà valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ritorna alla sede di partenza di Piancavallo dove ha avuto origine 35 anni fa.
E secondo le prime anticipazioni sul percorso, oltre alla partenza ed all'arrivo a Piancavallo,si sa già che ritornerà la Pala Barzana, la prova speciale di 11 chilometri con metà salita e metà discesa che nel 2014 non si era fatta a causa del maltempo che aveva fatto franare la sede stradale. Sarà la prima prova del sabato, mentre il venerdì sera, a Piancavallo, ci sarà un gustoso antipasto con una prova di 4 chilometri che transiterà dalla Castaldia. Anche qui è la storia che ritorna. Nella giornata di sabato, dopo la già citata Pala Barzana, ci saranno le due prove di Passo Rest e Campone (14 e 21 chilometri) da percorrere due volte. Infine, prima del palco d'arrivo, ecco nella serata di sabato la classica salita a Piancavallo partendo da Barcis. Da ricordare che il rally avrà anche una sezione moderna che non disputerà la prova speciale della Pala Barzana e che percorrerà metà prova di Passo Rest, la speciale di Campone e la salita Barcis-Piancavallo (compresa la prova del venerdì). Il rally storico affronterà un totale di 101 chilometri su un percorso sicuramente molto gradito ai piloti che affrontano il campionato tricolore. Insomma, fin dalle premesse gli organizzatori hanno tutto il diritto di dichiararsi profondamente soddisfatti per le scelte effettuate in materia di percorso.

Nessun commento:

Posta un commento