venerdì 20 marzo 2015

il Salone Verona Legend Cars si allea


Un'alleanza di spicco per il prossimo Verona Legend Cars, il Salone per auto d'epoca: il Museo Niccolis di Villafranca, una delle istituzioni più autorevoli nel campo del motorismo in Europa, ha infatti deciso di sostenere il Salone ed ha accettato di fare da luogo di partenza per "Aspettando la Mille Miglia", la due giorni di appuntamenti dedicata alle Mille Miglia organizzata da Aci Verona che si concluderà, per la prima volta in Italia all’interno di un contesto fieristico, proprio a Verona Legend Cars sabato 9 Maggio. . “Aspettando la Mille Miglia” porterà gli iscritti alla gara più bella del mondo in centro a Verona, al concerto all’Arena, sulle colline della Valpolicella per le prove di regolarità prima dell'arrivo finale alla Fiera.


 E alla presentazione di Verona Legend Cars Mario Carlo Baccaglini di Intermeeting, che con VeronaFiere organizza la manifestazione, ha spiegato la filosofia di un appuntamento che “non distingue tra auto storiche e recenti ma che si rivolge ad un mondo unico: quello della passione per l’auto. L’auto d’epoca genera curiosità e stimola il pubblico. Chi scopre e capisce la storia di un Marchio, sente il desiderio di provare anche le auto contemporanee. Per questo le grandi Case affiancheranno le auto più preziose dei loro registri storici alla possibilità di provare in test derive gli ultimi modelli. L’auto è una passione che si vive in prima persona”.

A lui ha fatto eco il direttore commerciale di Veronafiere Diego Valsecchi: “Con questo nuovo Salone dell’auto puntiamo a costruire un evento che armonizzi business e passione”. Grazie alla presenza delle Grandi Case, degli espositori di livello europei, degli eventi come “Aspettando le Mille Miglia” e dei raduni internazionali “Verona Legend Cars e la città scaligera si propongono di mostrare una sinergia e una qualità che non possono trovarsi altrove nel mondo al bacino di oltre un milione di presenze straniere sul territorio veronese nel solo mese di maggio”. “Verona Legend Cars al pari di tanti altri appuntamenti organizzati da Veronafiere – da Fiera Cavalli a Marmomacc – mira a divenire un evento capace di incidere in maniera sensibile sull’economia italiana e segnare una svolta nel panorama dei Saloni internazionali legati all’auto”.

Nessun commento:

Posta un commento