lunedì 14 maggio 2018

GIRO NOTTURNO DELL'OLTREPO PAVESE



Un  viaggio nel passato con l' auto d’epoca questa la proposta interessante per chi si iscrive al Giro Notturno dell’Oltrepo Pavese organizzato per undicesima volta dal Veteran Car Club Carducci di Casteggio.
Una gara di regolarità vera, con tubi posizionati in salita, discesa, sterrato, molti dei quali nascosti in zone chiuse al traffico.
Con 290 euro full optional, ospitalità con buffet in partenza e lungo il percorso, cena di gala informale nel salone delle storiche Terme di Salsomaggiore e pernottamento nei migliori alberghi.
Una gara piena anche sotto il profilo tecnico: 61 prove di cui 2 a media con classifica a parte che però inciderà in forma minimalistica sulla classifica assoluta della gara.
Si potrà assaporare un percorso turisticamente bello, nuovo e tutto da guidato con la tappa del sabato decisamente impegnativa da Montecalvo Versiggia a Salsomaggiore Terme mentre la domenica attraversando le Terre Verdiane e la Valle del Po si ritornerà nel pavese fino a Casteggio con un tracciato distensivo e pianeggiante con il solito finale a sorpresa.
La gara è valida per il Trofeo Nord Ovest e per il Brera Touring Cup ed iscritta a calendario nazionale  ASI. Verranno accettate un massimo di 80 vetture costruite fino al 1990, sia iscritte ASI che non  ad sindacabile giudizio degli organizzatori. Alla fine verrà stilata una classifica generale assoluta, una classifica con coefficienti ASI, una classifica per le prove a media, per club, femminile e alcune classifiche speciali. Come tradizione di questa gara molti saranno i gadget.

Nessun commento:

Posta un commento