venerdì 6 aprile 2018

Scuderia Palladio Historic: al Lessinia si punta in alto



Pronta a prendere il via anche la stagione della regolarità sport 2018 con  l’imminente Lessinia Sport in programma tra venerdì 6 e sabato 7 aprile prossimi a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona. Giunta all’ottava edizione, la manifestazione organizzata dal collaudato Rallyclub Valpantena, propone un percorso con un prologo in notturna al venerdì dopo le verifiche e il resto nella giornata del sabato, con undici prove cronometrate in totale. Sarà anche il primo dei sei impegni a calendario del Trofeo Tre Regioni.
Cinque gli equipaggi della compagine vicentina che si presenta con le giuste credenziali nella prima regolarità sport della stagione.
 Maurizio Senna chiamato a difendere il titolo del Trofeo Tre Regioni
Forte del titolo conquistato nel 2017, Maurizio Senna torna al volante della BMW 2002 Tii con la quale cercherà di bissare i risultati dello scorso anno, ottenuti pero con la Golf Gti, che videro tra le vittorie anche quella al Lessinia Sport; a navigarlo, per la prima volta, ci sarà Francesca Zanchi. Auto nuova in questa stagione anche per Mauro Argenti e Roberta Amorosa che si adeguano ai nuovi regolamenti e rispolverano una vettura che il pilota utilizzò nelle cronoscalate storiche dal 1994 al 2003: sempre una Porsche 911 ma stavolta in versione S 2.2.
Sulle strade della Lessinia prenderà il via anche la stagione sportiva di Guido Marchetto e Roberto Zamboni con la BMW M3 che nelle loro mani è garanzia di spettacolo. Pronti a sfidare i cronometri e i pressostati, lo sono anche Ezio Franchini e Gabriella Coato con l’inseparabile Volkswagen Golf Gti e a Bosco Chiesanuova si rivedrà all’opera anche l’Opel Kadett Gt/e di Renato e Nico Pellizzari.
Il programma di gara prevede le verifiche dalle 14.30 alle 18 di venerdì, presso l’Hotel Frizzolan; partenza del prologo dalla centrale Piazza della Chiesa alle 20.31 e arrivo della gara l’indomani alle 18.31. 

Nessun commento:

Posta un commento