giovedì 12 aprile 2018

All’equipaggio Minussi - Rizzo la “Colli & Terme”



Una splendida giornata di sole e l’incanto dei Colli Euganei hanno accompagnato al traguardo le 80 vetture iscritte alla "Colli e Terme", Gara di Regolarità organizzata dal FAVA Club di Montegrotto Terme.
Per la prima volta piloti e navigatori si sono misurati con le novità regolamentari introdotte da ACI Sport che ha voluto, per questo tipo di competizioni, prove cronometrate più corte ma più numerose rispetto agli anni passati. Ogni equipaggio ha affrontato ben 31 prove cronometrate (la Colli e Terme dello scorso anno ne prevedeva 17), disseminate con sapienza dagli organizzatori lungo il percorso, che misurava circa 130 km. In più,  i piloti hanno dovuto cimentarsi, con le loro auto sportive dal passato glorioso, fra le strade, a volte strette e tortuose del percorso, e lo hanno fatto alla perfezione!
Sul gradino più alto del podio, fra le auto storiche, è salito l’equipaggio Minussi-Rizzo su Autobianchi A112 Abarth del 1977, che ha staccato di sole 9 l’equipaggio femminile Scarioni – Rigoni su Austin Mini HLE del 1982. Terzi Del Pin Monachella su Alfa Romeo GT Junior del 1972.
Per la categoria auto moderne, vittoria del duo Susto-Serafini su Renault Clio 1.8 16 V del 1995.
Le premiazioni sono state aperte da Nicola Borotto - Vice Presidente di ACI Padova - che ha elogiato tutti, equipaggi ed organizzatori, per la bella giornata che hanno saputo regalare al mondo dei motori ed allo sport in generale.

Nessun commento:

Posta un commento